Ethereum: cede ancora il supporto a $3.000, possibile recupero?

Lo slancio che aveva spinto al rialzo il prezzo di Ethereum non è stato sufficiente a portare la crypto al di sopra del livello di resistenza a $3.200. Il fallimento nel tentativo di raggiungere livelli di prezzo oltre tale soglia ha poi innescato un nuovo movimento al ribasso, e il prezzo di Ethereum si è lentamente mosso al di sotto di $3.100, mostrando chiari segnali ribassisti come d’altro canto ha fatto anche Bitcoin.

Il simbolo di Ethereum al centro con dei grafici a candele luminosi in toni di azzurro e alcune monete su un piano
Ethereum: cede ancora il supporto a $3.000, possibile recupero? - ValuteVirtuali.com

Ethereum sotto $3.000

Il prezzo di Ethereum ha continuato a scendere dopo aver forzato il supporto a $3.000, fino ad essere scambiato, al momento della stesura, intorno a $2.977. Negli ultimi sette giorni, la seconda crypto per market cap ha registrato un calo del 16% circa, mentre nelle ultime 24 ore il calo si attesta intorno al 3,5%.

Nelle scorse ore abbiamo visto ETH scendere sotto i $3.000, dopodiché abbiamo visto l’attività dei tori intorno al livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% dell’onda ascendente dal minimo swing a $2.535, al massimo a $3.279. In questo momento ETH viene scambiato al di sotto di $3.120 e della Media Mobile Semplice a 100 ore.

Previsioni ETH: ulteriore calo o ripresa?

Cerchiamo quindi di capire se ETH potrebbe effettivamente recuperare nel breve periodo oppure continuare a scendere in questo nuovo movimento ribassista. Le prospettive al rialzo sono legate al superamento della resistenza immediata che si trova vicino al livello di $3.030. Possiamo anche notare un’importante linea di tendenza ribassista che si sta formando sul grafico orario di ETH/USD, con resistenza a $3.035.

Una prima resistenza principale è situata invece a quota $3.100 e intorno al livello della Media Mobile Semplice a 100 ore. La resistenza successiva si trova intorno ai $3.200, e se il prezzo di ETH dovesse riuscire a superarla, allora potrebbe raggiungere il livello di $3.280. Lo scenario rialzista più interessante si concretizzerebbe se ETH riuscisse a forzare anche questa resistenza, con la possibilità quindi di raggiungere i $3.500.

Il prezzo di Ethereum potrebbe scendere a $2.550 nel breve periodo

Nelle scorse ore ha ceduto il supporto a $3.000, e al momento, lo scenario ribassista potrebbe essere confermato da una rottura del nuovo supporto a $2.900. Dopodiché il primo supporto chiave potrebbe essere intorno al livello di $2.820 o al livello di ritracciamento di Fibonacci al 61,8% dell’onda ascendente dal minimo swing a $2.535 al massimo a $3.279.

Se si dovesse registrare un movimento di prezzo di ETH al di sotto di questo livello di supporto allora si aprirebbe lo scenario di un ribasso fino a $2.600, e con eventuale ulteriore rottura di questo supporto, nel breve termine Ethereum potrebbe arrivare a $2.550.

Puoi fare trading crypto su Ethereum nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo