I pareri sulle analisi di Robert Kiyosaki, autore del best-seller di finanza personale “Rich Dad Poor Dad” sono talvolta controversi, ma bisogna ammettere che non di rado le sue previsioni si rivelano alquanto puntuali, ed è per questo che tendono a richiamare l’attenzione degli investitori.
Di recente R. Kiyosaki ha indicato tre criptovcalute che, dal suo punto di vista, conviene comprare, e queste sono nella top 5 delle maggiori crypto per market cap. Nessun colpo di scena, in sostanza non fa altro che confermare le aspettative su Bitcoin, Ethereum e Solana. Ma conviene effettivamente comprare queste tre crypto oggi? Vediamo perché secondo l’autore del famoso best seller.
Quali crypto conviene comprare? Ethereum
Robert Kiyosaki spesso suggerisce investimenti su oro e argento, e nel mercato immobiliare, ma sono anche note le sue posizioni sulle criptovalute, e in particolare è un convinto sostenitore di Bitcoin, avendo dichiarato più volte su X che BTC è “denaro reale” a differenza delle valute fiat.
La prima crypto che suggerisce di comprare tuttavia è Ethereum (ETH), infatti in un post su X di maggio 2024 ha affermato che probabilmente quello era un buon momento per acquistare ETH. Troppo tardi dunque? In realtà no, anzi. Comprare Ethereum, se le previsioni di Kiyosaki dovessero rivelarsi corrette, oggi potrebbe convenire ancora di più dal momento che rispetto al momento della dichiarazione il prezzo è persino sceso.
Perché conviene comprare Solana (SOL)?
La seconda crypto che viene inserita tra le tre consigliate da Robert Kiyosaki è Solana (SOL), attualmente al quarto posto per capitalizzazione di mercato se contiamo anche la stablecoin Tether (USDT). Ma perché comprare SOL sarebbe conveniente? L’autore di Rich Dad Poor Dad aveva consigliato di comprare SOL nel 2022, quando veniva scambiata a un prezzo inferiore dell’80% circa al prezzo attuale.
In altre parole seguire il suo consiglio in quel momento si sarebbe tradotto in un ottimo investimento. Ma oggi comprare Solana conviene ancora? Il prezzo attualmente si aggira intorno ai 180$, con un aumento del 668% circa nelle ultime 52 settimane, e non sono pochi gli esperti che la considerano una delle crypto più promettenti.
Tra le tre crypto che conviene comprare, anche Bitcoin (BTC)
Che Robert Kiyosaki ritenga Bitcoin (BTC) un ottimo investimento era ben noto, anche se nei primi anni 2010 nutriva ancora un certo scetticismo. In seguito però non ha fatto segreto di considerare la prima crypto un investimento vincente.
Comprare Bitcoin naturalmente avrebbe permesso di ottenere degli utili molto interessanti, ma naturalmente il tempismo è tutto, e il periodo migliore per entrare era sicuramente prima del mese di ottobre 2023. Da quel momento in poi infatti BTC ha registrato un rally di prezzo impressionante che l’ha portato a superare in pochissimi mesi il precedente record storico (ATH).
Nonostante un successivo calo, anche significativo del mercato crypto nel suo insieme, e di BTC in particolare, ancora oggi a luglio 2024, Bitcoin risulta ancora in aumento del 58% circa rispetto al mese di ottobre 2023, essendo scambiato intorno ai 66.000$. Comprare Bitcoin ora potrebbe convenire ancora però, soprattutto se la previsione di Kiyosaki, secondo la quale BTC toccherà i 300.000$ entro la fine del 2024, dovesse rivelarsi corretta.
Teniamo a precisare che il contenuto di questo articolo non è da intendersi come un consiglio di investimento, ma ha un valore puramente informativo. Prima di investire del denaro suggeriamo di fare ricerche autonome approfondite, per prendere decisioni il più possibile consapevoli.
Puoi fare trading crypto su Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Solana (SOL) e altre crypto nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Per il trading CFD su criptovalute consigliamo anche Dukascopy, che offre inoltre strumenti di formazione, vantaggiosi conti per professionisti e molto altro.
- Conto Demo ECN gratuito - data feed completo
- Bank of Latvia
- Forex e CFD
- Deposito minimo: 100 dollari
Se invece vuoi comprare ETH, SOL, BTC e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.