Criptovalute: ripple investe 50mln su MoneyGram e il prezzo di XRP sfiora i 0.45$

Una decina di giorni fa ha iniziato a circolare la voce, poi rivelatasi infondata, che ripple si apprestava ad acquistare MoneyGram; il fatto che entrambe le aziende si siano rifiutate sia di smentire che di confermare la voce aveva lasciato intendere che qualcosa di concreto ci dovesse essere per forza. Oggi scopriamo che effettivamente qualcosa in ballo c’era, grazie a un comunicato stampa diffuso nella giornata di ieri, infatti, le due aziende hanno fatto sapere di aver stretto ulteriormente la loro partnership con un nuovo investimento da parte di ripple di 50mln in MoneyGram.

Ripple investe su MoneyGram

Si tratta di un accordo di durata biennale col quale il colosso del money transfer si impegna ad usare la rete ripple per i pagamenti e le transazioni transfrontaliere; in base all’accordo Ripple provvederà quindi a rilevare azioni MoneyGram fino a un massimo di 50mln di dollari mentre MoneyGram si impegna ad utilizzare xRapid per la gestione dei suoi pagamenti, probabilmente usando XRP per rendere ancora più veloci i trasferimenti di denaro. E’ lo stesso presidente e CEO di MoneyGram, Alex Holmes, a dichiararlo nel momento in cui afferma che:

“Tramite il prodotto xRapid di Ripple, avremo la possibilità di regolare immediatamente i fondi dai dollari USA alle valute di destinazione, restando sempre operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il che potrebbe potenzialmente rivoluzionare le nostre operazioni e semplificare drasticamente la gestione della liquidità globale”

Si tratta quindi chiaramente di una partnership molto interessante ed infatti il mercato ha risposto in maniera estremamente positiva; nella giornata di ieri il prezzo di XRP in coppia col dollaro americano è salito dal minimo di giornata di 0.42$ a un massimo di 0.46$, guadagnando il 10% in poche ore. Oggi, complici probabilmente anche le prese di profitto, il prezzo è tornato a faticare, con un ribasso comunque sostanzioso, minimo di giornata a quota 0.427$ attualmente in ripresa, la sensazione però è che ripple sia uscita ormai dalla spirale ribassista e si trovi in uno scenario marcatamente bullish (almeno in coppia col dollaro, perché rispetto a btc la partita ancora non è così chiara). Ci occuperemo di fare l’analisi del prezzo di ripple nel nostro solito appuntamento di domani, per adesso limitiamoci a constatare che le voci che sono circolate avevano un fondamento di verità e che questa nuova partnership tra ripple e MoneyGram segna un ulteriore passo in avanti nel processo di diffusione di massa della tecnologia blockchain.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Prime XBT
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo