ARK di Cathie Wood molto attiva tra vecchi e nuovi investimenti
ARK di Cathie Wood molto attiva tra vecchi e nuovi investimenti
Sei solito seguire le strategie di investimento di Cathie Wood? Allora non puoi non guardare ai movimenti compiuti dagli ETF ARK che proprio alla Wood fanno riferimento anche perchè sono state proprie le mosse delle celebre investitrice a condizionare ieri l’andamento di due titoli ben precisi: Tesla e Coinbase.
Le due quotate hanno dominato l’attività di trading con volumi molto interessanti (rispetto alla media) a seguito proprio delle strategie audaci eseguite da ARK.
In pratica la ARK di Cathie Wood ha comunicato di aver comprato azioni Tesla e allo stesso tempo di aver venduto Coinbase.
Più nel dettaglio, il fondo ha acquistato 79.951 azioni di Tesla per un ammontare totale pari a 14.377.588 dollari. La mosa è la conferma della forte fiducia di ARK nei confronti del colosso dell’auto elettrica. E’ innegabile che Tesla a causa di tutta una serie di problematiche abbia perso appeal tra gli investitori ma per Cathie Wood l’ottimismo non è mai venuto meno. E’ oramai tantissimo tempo che l’investitrice ha una view bullish sulle azioni Testa. Una fiducia talmente forte da non essere minata neppure dai numerosi segnali di allarme sulle prospettive di Tesla che sono arrivati da più analisi.
Parallelamente, ARK ha venduto 15.693 azioni Coinbase, attraverso gli ETF ARKK e ARKW, per un valore complessivo di 4.028.393 dollari.
Non serve essere degli esperti di finanza per capire che, con questa mossa, la Wood ha come dichiarato il suo pessimismo sulle prospettive dell’exchange. Una valutazione diversa rispetto a quello che è l’approccio che l’investitrice ha fin qui seguito sugli asset digitali. E infatti non è un caso che la decisione di vendere azioni Coinbase sia arrivata dopo alcune dichiarazioni più prudenti sull’andamento del settore crypto.
L’aumento dell’investimento in Tesla e il calo di quello in Coinbase sono le due novità importanti arrivate da ARK.
In realtà il fondo recentemente ha messo a segno anche mosse non meno importanti.
Il dinamismo di ARK di Cathie Wood è davvero notevole. Il fondo ha infatti investito in Twist Bioscience Corp comprando 113.673 azioni per un esborso di 3.919.444 dollari. La mossa riflette l’interesse di ARK per il settore della genomica e delle biotecnologie confermando la sua proiezione verso il suo futuro
Ma ARK è stata attiva anche nei confronti di Kratos Defense & Security. 20.481 azioni KTOS sono state aggiunte al portfolio di investimento per un controvalore pari a 371.320 dollari. Kratos è una società attiva nella produzione di sistemi senza pilota e comunicazioni satellitari.
Parallelamente Cathie Wood ha venduto 25.353 azioni di UiPath Inc dal fondo ARKQ per complessivi 577.541 dollari.
Insomma la Wood si conferma una delle investitrici più dinamiche in assoluto con una spiccata attenzione verso il futuro che non può non far rima con tecnologia.
Quelli citati sono solo gli acquisti e vendite più importanti tra quelli portati in porto da ARK. Ce ne sono anche altri come gli acquisti di azioni Personalis Inc e di azioni Roblox Corp due società altamente innovative.
Cathie Wood è una grande investitrice. Le sue mosse possono essere da spunto anche per i piccoli trader. Ad esempio, chi volesse, può comprare azioni Tesla e vendere quelle di Coinbase proprio come ha fatto ARK.
Per operare si possono usare i CFD che consentono sia lo short trading che il long trading. Ecco due piattaforme che propongono condizioni molto interessanti:
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.