Borsa Italiana: i dividendi in stacco oggi 29 aprile 2024 e i loro rendimenti

Anche oggi in stacco alcuni dividendi su Borsa Italiana

Dopo la raffica di cedole staccate lo scorso lunedì, oggi 29 aprile non ci saranno quotate del Ftse Mib alle prese con questo importante appuntamento. Tuttavia ci saranno titoli degli altri indici di Borsa Italiana che faranno felici i rispettivi azionisti staccando la cedola.

ingresso di borsa italiana con mano che raccoglie soldi
8 dividendi in stacco su Borsa Italiana - ValuteVirtuali

Gli indici in questione sono lo STAR e l’Euronext Growth Milan. Tra le quotate alle prese con la remunerazione degli azionisti ci sono alcuni titoli noti come ad esempio AVIO oppure d’Amico ma anche quotate molto meno note come ad esempio Gentili Mosconi o FOPE. Ad ogni modo anche l’appuntamento di oggi con gli stacchi dei dividendi non sarà privo di interesse per chi è solito investire in borsa anche perchè, come vedremo tra poco, alcune delle cedole in stacco presentano un dividend yield molto alto. Per chi è a caccia di rendimenti e reddito passivo, gli stacci di fine aprile potrebbero quindi riservare alcune sorprese interessanti.

Ma vediamo nel dettaglio.

Stacchi dividendi 29 aprile 2024: i titoli coinvolti

Sono in tutto otto i dividenti staccati oggi. Si tratta delle ultime cedole del mese di aprile. Tra le varie quotate alle prese con l’appuntamento cedola, un faro deve per forza essere acceso sulle azioni Seas Getters. Grazie alla consistenza del dividendo (ben 12,51 euro) il dividend yield di Saes Getters superare il 32 per cento. Si tratta di un vero e proprio record per questo parametro che indica la percentuale di reddito che un investitore riceve in termini di dividendi rispetto al prezzo attuale dell’azione.

Sul fronte opposto, ossia tra i dividend yield più bassi, a spiccare è quello di Servizi Italia. Ai prezzi attuali la cedola di questa società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana non arriva all’1,63 per cento.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i migliori dividendi tra quelli in stacco il 29 aprile sia in relazione all’ammontare della cedola che per quello che riguarda il rendimento.

TitoloDividendoDividend yield
AVIO0,23745 euro2,19 per cento
Banca Sistema0,065 euro4,6 per cento
d’Amico 0,197570093 dollari3,12 per cento
Fiera Milano0,14 euro3,66 per cento
Saes Getters12,51 euro32,71 per cento
Servizi Italia0,03 euro1,63 per cento
FOPE 0,85 euro3,04 per cento
Gentili Moscono0,12 euro3,56 per cento

I primi 6 titoli della lista sono quotati sul segmento STAR di Borsa Italiana mentre gli ultimi due su Euronext Growth Milan.

Il dividendo d’Amico 2024, relativo all’esercizio 2023, è espresso in dollari (0,2114 dollari).

I rendimenti dei dividendi elencati in tabella sono calcolati sulla base del prezzo di chiusura delle rispettive azioni nella seduta di borsa del 25 aprile scorso.

Solitamente i dividendi staccati di lunedì vengono pagati di venerdì. Tuttavia, essendo mercoledì 1 maggio festivo (la borsa di Milano è chiusa per la Festa del Lavoro), le cedole verranno messe in pagamento il 2 maggio in via eccezionale.

Ricordiamo ai lettori che il 20 maggio sarà il giorno più caldo sul fronte dividendi. La data è nota come dividend yield di Borsa Italiana e sarà contraddistinta dallo stacco di numerose cedole del Ftse Mib. Tra i dividendi che verranno staccati in occasione del dividend day 2024 alcuni vantano un alto rendimento

Maggiori informazioni su — Investire nei dividendi: ecco quali rendono oltre il 10% su Borsa Italiana

Per investire sulle azioni del Ftse Mib che sono alle prese con lo stacco del dividendo, le piattaforme migliori da usare sono:

  • eToro: broker con cui comprare azioni reali e sempre dalla stessa piattaforma fare trading con i CFD sulle azioni operando a leva sia al rialzo (long trading) che al ribasso (short trading).
Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

  • Fineco: è la banca che vanta la migliore piattaforma trading in Italia. Su Fineco si possono trovare tantissime azioni italiane. Tra i modi operativi: acquisto di azioni reali, trading con i CFD e trading con i super CFD. Recentemente Fineco ha lanciato il nuovo conto di solo trading senza costi fissi.
La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo