Continuano le grandi mosse degli operatori finanziari su Bitcoin. In ordine di arrivo, l’ultimo arrivato in tal senso è BlackRock, che in una recente intervista ad opera di Rick Rieder ha dichiarato che sebbene la volatilità di BTC sia straordinaria, gli investitori stanno continuando a cercare beni rifugio, e asset che potrebbero apprezzarsi in caso di scenario di inflazione e debito in crescita. Proprio per questo – ha confermato ufficialmente Rieder – BlackRock sta esaminando questa possibilità.
Peraltro, non si tratterebbe di un approdo completamente nuovo al comparto delle criptovalute, considerato che già a gennaio BlackRock aveva aggiunto ufficialmente i futures di Bitcoin come un potenziale investimento per due dei suoi fondi, BlackRock Strategic Income Opportunities e BlackRock Global Allocation Fund.
Rieder è poi nuovamente intervenuto sull’argomento spiegando come la tecnologia alla base delle criptovalute si sia evoluta, e che la regolamentazione sta cambiando al punto tale in cui un certo numero di persone sente che le critpovalute dovrebbero essere parte del proprio portafoglio. Ed è questo, secondo l’esperto di BlackRock, a spingere il prezzo delle valute più in alto.
Naturalmente, di contraltare alle dichiarazioni già formulate, Rieder ha anche invitato alla cautela, affermando che nonostante il crescente riconoscimento di Bitcoin come asset, in realtà il grado di esposizione che un trader dovrebbe avere nei suoi confronti dipende da come è strutturato il proprio portafoglio, invitando così ad un approccio più sensato e consapevole nei confronti delle criptovalute.
Infine, l’esperto di BlackRock ha aggiunto affermando come l’interesse della propria società nei confronti dell’ecosistema criptovalutario sia determinato anche al livello straordinario di liquidità disponibile e alla mancanza di opzioni valide per investirla.
Insomma, BlackRock si ritrova con tanta liquidità e con la necessità di individuare asset che possano fungere come copertura contro l’inflazione. Vedremo dunque come, e in che modo, le intuizioni di BlackRock prenderanno effettivamente piede.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.