Il prezzo del Bitcoin ce l’ha fatta. Dopo una lunga rincorsa, ha raggiunto un massimo storico di tutti i tempi, stabilendo un nuovo record assoluto sopra i 65.000 dollari. Ma cosa significa esattamente questo per la prima criptovaluta e per l’attuale ciclo di mercato?
Il prezzo del Bitcoin stabilisce un nuovo record di ATH sopra i 65.000 dollari
La criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato ha appena stabilito un’altra importante pietra miliare e ha dimostrato al mercato finanziario che il ciclo toro non è ancora finito. Peraltro, fornisce anche un’altra chiara indicazione: che il “top” di aprile 2021 non era altro che un pullback di metà ciclo prima che la moneta raggiungesse il suo obiettivo di destinazione finale, che sarà forse più vicino a 100.000 dollari o ancora più in alto.
Una mano d’aiuto è arrivata dal lancio dell’ETF
In tale scenario, è evidente come un supporto al rialzo di Bitcoin sia arrivato dalla recente approvazione del Bitcoin ETF, che ha messo fine a qualsiasi ipotesi o speculazione sul fatto che il mercato toro sia finito o se sia iniziato un mercato dell’orso.
Oltre a questo elemento fondamentale, anche i dati tecnici hanno suggerito che questa spinta verso l’alto stesse arrivando. L’RSI mensile del Bitcoin è per esempio tornato nella zona toro, e la maggior parte degli altri indicatori tecnici sono orientati al rialzo sui timeframe più alti.
Uno scenario tutto da esplorare
A questo punto, è molto difficile cercare di capire che cosa potrebbe accadere. Senza alcuna resistenza, infatti, il mercato sarà meno propenso a vendere o andare allo scoperto, perché non si può dire quanto in alto il prezzo del Bitcoin potrebbe andare da qui.
In ogni caso, qualsiasi sia la direzione che ritieni che Bitcoin possa assumere in futuro, ti ricordiamo che il modo migliore per investire su BTC è certamente quello di utilizzare una piattaforma di trading regolamentata e sicura come eToro (sito ufficiale).
Se poi ritieni di non avere sufficiente dimestichezza con il mondo delle criptovalute, e vuoi prima di tutto comprendere come funziona il trading online, ti consigliamo di aprire un conto demo: è gratis, facile e ti garantirà tanti vantaggi!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.