Bitcoin, prezzo BTC oggi fornisce segnali ribassisti

Nella giornata di ieri è stato possibile assistere a un deciso calo del prezzo di Bitcoin sotto quota di supporto posta a 55.500 dollari. BTC ha dunque rotto anche il livello di supporto posto a 54.000 dollari prima di iniziare una correzione al rialzo. C’è stato dunque un recupero sopra la resistenza di 55.000 dollari e, da qui, c’è stata anche una tiepida spinta sopra i 55.000 dollari, con massimo a 55.757 dollari, prima che il prezzo scendesse di nuovo e rompesse ulteriormente la zona di supporto di 55.000 dollari.

Mentre scriviamo, il prezzo di BTC è scambiato ben al di sotto di 55.500 dollari e della media mobile semplice a 100 ore. C’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si sta formando con una resistenza vicino a 56.000 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Previsioni BTC oggi 24 marzo 2021

Una prima resistenza al rialzo si trova intorno al livello di 54.650 dollari anche se, ai nostri occhi, varrebbe la pena concentrare la propria maggiore attenzione sui livelli di 54.850 e 55.000 dollari, che costituiscono resistenze più importanti, o ancora meglio su quella di 55.500 dollari, superata la quale crescerebbero in misura considerevole le opportunità di sperimentare un recupero delle quotazioni di BTC.

Di contro, se Bitcoin non riuscisse a correggere più in alto sopra 55.000 e 55.500 dollari, ci sono possibilità di ulteriori ribassi nel prossimo breve termine, con il primo supporto da tenere d’occhio che è vicino al livello di 54.000 dollari. Il supporto chiave è tuttavia quello vicino al livello di 53.150 dollari, sotto il quale gli orsi potrebbero puntare ad un test della zona di supporto di 50.000 dollari già nei prossimi giorni o nelle prossime ore.

In tal senso, ti ricordiamo ancora una volta che tutto quello che devi fare per investire in Bitcoin con i CFD è scegliere uno dei migliori broker che puoi trovare su questo sito, e aprire in essi un conto gratuito, come eToro.

Se vuoi saperne di più su come funziona, ti consigliamo innanzitutto di leggere la recensione di eToro che abbiamo scritto per te qualche giorno fa, e dove potrai certamente scoprire tutte le informazioni utili per fare trading di Bitcoin in sicurezza con i CFD.

Se non ti senti ancora pronto potresti valutare il conto demo gratuito di eToro, che ti consente con 100.000$ virtuali di fare tutti i test che vuoi senza rischi!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.