Che il Sud America sia una delle piazze più rilevanti per quel che riguarda l’adozione di massa delle criptovalute come sistemi di pagamento è cosa ampiamente risaputa, così come è comunemente accettato il fatto che Binance sia una delle piattaforme più intraprendenti e lungimiranti del mercato; bastava associare questi due elementi per non rimanere sorpresi dall’annuncio fatto oggi nel corso della BitConf, evento blockchain attualmente in corso a Montevideo, in Uruguay. Proprio Binance, infatti, ha annunciato il lancio di un nuovo gateway, sviluppato in partnership con Settle Network, che permetterà il cambio diretto tra criptovalute e moneta fiat in America Latina e che prenderà il nome di Latamex. La nuova piattaforma verrà lanciata in Argentina e Brasile, consentendo l’acquisto diretto di criptovalute utilizzando pesos argentini e real brasiliani, per poi essere estesa agli altri paesi della zona; gli utenti potranno quindi comprare bitcoin, ethereum e, ovviamente, binance coin. Essendo un annuncio di particolare importanza non poteva mancare una dichiarazione di Chanpeng Zhao, il fondatore di Binance, che ha infatti affermato che:
“Vi è una forte domanda di criptovalute in America Latina, in particolare per l’accesso finanziario; sappiamo che circa il 50% della popolazione latinoamericana non possiede conti bancari e Latamex è una risposta alle esigenze dei nostri utenti e all’attuale clima di mercato. Lavorare con Settle Network ci consente per colmare immediatamente il divario tra fiat e criptovaluta per i trader latinoamericani. Continuando a collaborare con il nostro partner strategico, Settle Network, per questo mercato al fine di garantire una maggiore accessibilità delle criptovalute in America Latina e supporteremo ulteriori valute fiat in futuro”
CZ, pseudonimo twitter del fondatore di Binance, ha poi ricordato come l‘industria delle criptovalute sia ancora nelle sue fasi iniziali e che il grosso della liquidità in circolazione a livello globale sia ancora relativa a valuta fiat, di conseguenza costruire gateway facili da usare per convertire valuta a corso legale in criptovalute è uno degli aspetti cruciali per consentire l’adozione di massa delle criptovalute. Pablo Orlando, fondatore e CEO di Settle Network, ha invece ricordato come il Sud America rappresenti oggi un mercato centrale per la crescita delle criptovalute e ha ribadito come la possibilità di scambiare facilmente valuta fiat con criptovalute, ottenuta proprio per mezzo della partnership con Binance, sia un passaggio fondamentale per garantire la libertà finanziaria nella regione.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.