Azioni Usa da comprare per fine 2023: lista 10 titoli buy

Ecco 10 azioni di Wall Street con netta maggioranza di buy per fine anno

Con il 2023 alle battute finali, selezionare le azioni da comprare diventa sempre più complesso anche perchè molti titoli sono cresciuti tantissimo negli ultimi mesi e quindi i prezzi sono proibitivi. Tuttavia, prestando la dovuta attenzione, si possono trovare ancora delle azioni buy ossia dei titoli da comprare. Sul mercato americano la ricerca di queste quotate su cui fare trading nell’ultima parte dell’anno è ancora più semplice rispetto a Piazza Affari e questo anche per una questione di capitalizzazione.

indicazioni per Wall Street
10 azioni di Wall Street con secchi rating buy - ValuteVirtuali

Tra le azioni Usa da comprare a fine 2023 ci sono molti nomi conosciuti che non hanno bisogno di grandi presentazioni (come ad esempio Amazon o NVIDIA) e anche società che sono sconosciute a chi ha scarsa dimestichezza con la borsa di Wall Street (come ad esempio Service Now, nome che potrebbe dire ben poco ai traders).

Tenendo conto che da inizio anno il principale indice della borsa di Wall Street, l’S&P 500, ha segnato una balzo di oltre il 20 per cento, in tanti potrebbero avere dei dubbi sugli effettivi spazi per un ulteriore apprezzamento del paniere nei prossimi 10 giorni. E invece, le prospettive continuano ad essere positive anche perchè, proprio recentemente, Goldman Sachs ha rivisto al rialzo le previsioni 2024 sull’S&P 500 e quindi se per il prossimo anno le stime sono per una crescita, chi vieta di pensare che l’S&P 500 possa far bene anche nell’ultimo scorcio del 2023?

Certo è necessario essere selettivi ed è per questo che i traders interessati dovrebbero concentrare la loro attenzione unicamente su quelle azioni che presentano più rating buy e non solo singole raccomandazioni positive. Sono solo queste le azioni Usa che effettivamente vale la pena comprare per fine anno.

Non è necessario fare grandi ricerche perchè è stata FactSet a catalogare quelle azioni di Wall Street che hanno il più alto numero di rating buy. La lista è lunga (a dimostrazione che ci sono sempre tante opportunità di acquisto) ma sono solo 10 le quotate che brillano più di tutte.

Prima di esaminare la lista, ricordiamo ai lettori che ci sono due modi per investire in azioni: comprando titoli reali o speculando solo sulle differenze di prezzo. Tra i broker che consentono entrambe le funzioni c’è eToro che offre anche la demo gratis.

–REGISTRATI GRATIS SU ETORO PER AVERE LA DEMO DA 100.000$>>

Azioni Usa da comprare a fine 2023: la classifica

Tra le 10 azioni Usa su cui andare lunghi non c’è una sola quotata del settore communication services ed è presente un unico titolo del settore energetico. Ciò lascia dedurre quali non sono i settori a cui guardare per fine anno.

Detto questo, la classifica delle azioni Usa da comprare per fine 2023 è così composta:

  • NiSource (settore utility): 100% di buy
  • Lamb Weston (settore consumer staples): 100% di buy
  • Amazon (settore consumer discrectionary): 98% di buy
  • Schlumberger (settore energy): 96% di buy
  • Delta Air Lines (settore induystrials): 96% di buy
  • NVIDIA (settore tech): 94% di buy
  • Mondelez International (settore consumer staples): 92% di buy
  • Alexandria Real Estate Equties (settore real estate): 92% di buy
  • Service Now (settore tech): 92% di buy
  • Axon Enterprise (settore industrials): 92% di buy

Come si può vedere da questo elenco, tra le azioni da comprare per fine anno c’è una robusta presenza di quotate legate ai consumi di cui Amazon (ma non solo) è massima espressione.

Molto interessante è anche la presenza in questa classifica di NVIDIA ossia una delle quotate maggiormente protagoniste del 2023. Per il 94% degli analisti, il titolo NVIDIA resta da comprare e questo conferma che proprio quello dell’intelligenza artificiale sarà uno dei grandi mega-trend del prossimo anno. Tra l’altro gli stessi analisti prevedono un rialzo delle azioni NVIDIA del 32,5% nel prossimo anno. La quotata, massima espressione dell’intelligenza artificiale, si apprezzerà ancora il prossimo anno.

Da notare, però, che a precedere NVIDIA nella classifica delle azioni da comprare, è un titolo poco noto cui abbuiamo fatto riferimento prima a proposito dell’analisi settoriale: si tratta di Schlumberger. Ebbene per il 96% degli analisti interpellati, il titolo è da comprare e solo per un 4% è da mantenere (rating hold o comunque neutral). Interessante il fatto che non sia presente un solo sell (vendere) tra le varie raccomandazioni. E se non è una garanzia questa….

Come abbiamo accennato in precedenza, per investire sulle azioni si può procedere in due modi: acquisto diretto di titoli reali (e non è detto che tutti siano interessati a diventare azionisti) e speculazione al rialzo o al ribasso (long e short trading) attraverso i CFD.

Ecco due broker che permettono di investire in azioni in modo completo:

  • eToro: consente di comprare azioni reali (anche frazionate) e si fare trading con Contratti per Differenza (CFD) operando con la leva finanziaria. Punto di forza di eToro è lo strumento del copy trading che permette di replicare le strategie dei traders più bravi. Conto demo sempre disponibile per fare pratica senza rischi.

–CLICCA QUI PER APRIRE UN CONTO DEMO GRATIS CON eTORO>>

  • Fineco: permette di acquistare azioni di tutto il mondo ma anche di fare trading sia con i CFD che con i più evoluti ed esclusivi Super CFD. La piattaforma Fineco è considerata la NR 1 in Italia grazie alla convenienza delle condizioni offerte (le commissioni si abbassano man mano che aumenta l’attività di trading) e ai tanti strumenti disponibili. In più novità recente è il lancio di un conto di solo trading accanto a quello standard.

CLICCA QUI PER INIZIARE A FARE TRADING CFD SULL’ORO CON FINECO

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.