È probabile che il prezzo di Avalanche (AVAX) continuerà a salire nel breve periodo? Questo scenario non è affatto da escludere, ma la situazione va monitorata attentamente nelle prossime ore, in particolare tenendo d’occhio alcuni livelli di prezzo importanti.
Previsioni AVAX: quali sono i livelli da monitorare?
Il prezzo di Avalanche ha visto un costante declino nei giorni scorsi, fino a trovare supporto intorno al livello di prezzo di $30,50. Da qui in poi il prezzo di AVAX ha continuato a salire sulla scia del rialzo del mercato crypto nel suo insieme, così come hanno fatto anche Bitcoin ed Ethereum.
Il prezzo di Avalanche ha guadagnato da quel livello oltre il 10%, superando diverse resistenze intorno a $35,00. C’è stata anche una rottura al di sopra di una tendenza ribassista con resistenza a $34.00 sul grafico a 4 ore della coppia AVAX/USD. La coppia ha persino superato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% della discesa dallo swing high di $39.83 al minimo di $30.58.
Al momento della stesura di questo post, stando ai dati pubblicati da CoinGecko, il prezzo di AVAX si attesta intorno a $39,46, dopo aver superato la resistenza a $36.50 e la media mobile semplice a 100 periodi (4 ore). Si registra quindi un rialzo del 20% circa rispetto al minimo di $30,58, infatti si registra un incremento di prezzo che su base settimanale si attesta intorno al 19,4%. Su base giornaliera invece abbiamo un rialzo del 6,8%.
Il prezzo di AVAX però potrebbe continuare a salire ancora se riuscirà a superare la resistenza princiaple situata intorno a $39,80. In questo caso potremmo assistere a un ulteriore rialzo di prezzo del 10% circa, che porterebbe AVAX ad essere scambiato tra $42 e $44 nel preve periodo.
Qual è il possibile scenario ribassista di AVAX?
Nel caso in cui il prezzo di AVAX non riesca a superare i livelli di $37.65 o $39.80, quello cui potremmo assistere è una correzione al ribasso con Avalanche che torna a testare i supporti intorno a $35. Il primo supporto da tenere d’occhio è quello situato intorno al livello di prezzo di $36,50, sfondato il quale avremmo un supporto principale intorno a $35.20 e la media mobile semplice a 100 periodi (4 ore).
Una ulteriore rottura al ribasso sotto il livello di $35.20 potrebbe innescare un calo di prezzo significativo per AVAX, con la possibilità di scendere fino al livello di prezzo di $32.80 con un successivo importante supporto vicino al livello di $30.50, e a quel punto sarebbe tutto da rifare.
Puoi fare trading crypto su Avalanche nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.
- Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
- ETF - CRYPTO - CFD
- Licenza: CySEC - FCA - ASIC
- Copia i migliori trader del mondo
In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.
- 100% trading, senza compromessi
- N.1 in Italia
- Regime Fiscale Amministrato
- 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Se invece vuoi comprare Avalanche e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.
Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.