Amazon smentisce le voci sul Bitcoin: le crypto scendono, occasione di trading?

Bitcoin Amazon

La doccia fredda per le criptovalute è arrivata, Amazon smentisce di voler accettare pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno e il prezzo delle criptovalute scende. Nel momento della stesura dell’articolo il Bitcoin viaggia infatti a quota 37.300 dollari, in calo del 2% rispetto a ieri, ma ancora fortemente in crescita rispetto a una settimana fa (+25,52%).

Anche le altre criptovalute soffrono nella giornata odierna: Ethereum (-5,10%), Binance Coin (-3,83%), Cardano (-6,80%) e Ripple (-3,96%).

Amazon ritratta, ma lascia spiragli per le criptovalute

Il dietrofront di Amazon è in realtà ambiguo, perché in un certo senso le parole del portavoce di Amazon sembrano lasciare spazio a un futuro delle criptovalute all’interno del più grande e-commerce del mondo, anche se confermano che le notizie apparse in questi giorni sono da considerarsi non vere.

Tuttavia il portavoce ha anche aggiunto:

Rimaniamo concentrati sull’esplorazione di come potrebbe essere questo aspetto per i clienti che acquistano su Amazon.

Dunque Amazon resta vigile sull’argomento e non ha chiuso definitivamente la porta alle criptovalute, in particolare il Bitcoin, che al momento resta in una fascia di prezzo elevata se consideriamo l’andamento dell’ultimo mese di negoziazioni.

Inoltre resta aperta la posizione lavorativa su un esperto di blockchain. Dunque è lecito pensare che in ogni caso Amazon resta interessata al mondo della blockchain e delle valute digitali.

Il prezzo delle crptovalute scende: occasione di trading?

Il prezzo delle criptovalute sta scendendo, come abbiamo visto. La discesa potrebbe essere il preludio di una nuova risalita o l’inizio di un trend discendente? In entrambi i casi si può parlare di occasione di trading.

Infatti non esiste solamente il trading al rialzo, ma anche al ribasso, puoi posizionarti short e ottenere profitti qualora il prezzo della criptovaluta dovesse scendere.

Se sei interessato a queste operazioni devi sapere che grazie a eToro puoi investire sulle criptovalute sia al rialzo che al ribasso. Puoi provare eToro con un conto di prova gratuito. Il broker ti mette a disposizione ben 100.000$ virtuali che puoi usare per simulare trading sul Bitcoin e su molte altre criptovalute!

>>>Scopri eToro con un conto demo gratuito da 100.000$ virtuali!