Lubin, co-fondatore Ethereum: le crypto una delle migliori armi dell’Ucraina nella guerra contro la Russia.

Decine di milioni di dollari di donazioni in crypto per l’Ucraina dimostrano che le valute virtuali si stanno integrando nei mercati nei mercati globali verso un utilizzo tradizionale

Da quando è esploso il conflitto armato tra Mosca e Kiev e l’Occidente si è unito nelle sanzioni contro la Russia, sono anche arrivate numerose donazioni effettuate in criptovalute destinate proprio all’Ucraina.

Nel giro di un paio di settimane infatti sono state fatte donazioni per milioni di dollari a sostegno dell’Ucraina, il che dimostra, secondo il co-fondatore di Ethereum, che le valute virtuali stanno “attraversando il fosso verso l’utilizzo tradizionale”.

Joe Lubin, l’imprenditore che ha contribuito alla nascita di Ethereum, ha spiegato che le criptovalute si sono rivelate un’arma potente per l’Ucraina nel suo coflitto armato contro la Russia, definendo la crisi nell’Europa dell’Est un “punto di non ritorno” per la costante integrazione delle criptovalute nei mercati globali.

L’imprenditore metà canadese e metà statunitense, co-fondatore di Ethereum e fondatore di ConsenSys, ha evidenziato l’importante passo compiuto dalle criptovalute in questo particolare contesto, ricordando che finora sono stati incanalati verso l’Ucraina almeno 60 milioni di dollari in criptovalute.

Lubin ha spiegato che quello che stiamo vedendo ora è l’avvio di una nuova fase per il mercato delle crypto. “Rappresenta l’attraversamento del fosso verso l’utilizzo tradizionale” ha spiegato il co-fondatore di ETH “ora ci occupiamo di questioni di sicurezza nazionale. Sarà così profondo, un punto di non ritorno per il nostro settore, perché è chiaro che la nostra tecnologia è molto potente e inarrestabile”.

Secondo Lubin le criptovalute “verranno utilizzate da molti Stati nazionali diversi, indipendentemente da ciò che dicono o fanno gli atri Stati nazionali, e questo vuol dire che ogni Stato nazionale deve creare politiche, acquisire esperienza e iniziare a utilizzare questi strumenti”.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, affidati a broker esperti come eToro. Clicca qui per visitare la piattaforma e scoprire come fare per iniziare a fare trading.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Dukascopy
Bitpanda
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.