Ethereum diventa protagonista del mondo altcoin con una ottima prestazione, mentre le quotazioni di BTC subiscono una battuta d’arresto.
Ethereum diventa protagonista del mondo altcoin con una ottima prestazione, mentre le quotazioni di BTC subiscono una battuta d’arresto.
I prezzi di Ethereum continuano a crescere, nonostante l’affievolimento della forza di Bitcoin. Pochi minuti fa la seconda criptovaluta per capitalizzazione ha superato quota 1.100 dollari dopo aver mantenuto il livello di prezzo di 1.000 dollari nelle ultime ore.
Anche se dopo il superamento di tale soglia ETH ha poi parzialmente ripiegato sotto quota 1.100 dollari, la valuta rimane pur sempre in rialzo di oltre il 30% nelle ultime 24 ore. BTC è fortemente sottoperformante in quest’ultima tappa del mercato, e stona il fatto che in un contesto in cui BTC ha perso il 7,5% su base giornaliera, in realtà Ethereum sia stato in grado di guadagnare quasi il 40%.
Sebbene sia presto per saltare alle conclusioni, è evidente che questo movimento sta facendo salire l’attenzione degli investitori nei confronti del mondo altcoin. Da diverse settimane si scommesse infatti sul fatto che una volta che l’euforia che circonda Bitcoin sarà scemata, il mercato si concentrerà soprattutto sulle valute apparentemente secondarie.
Ora gli analisti si aspettano che questa tendenza continui fino a quando il Bitcoin continuerà a consolidarsi tra i 32.000 e i 34.000 dollari, come ha fatto oggi. Una rottura decisiva in entrambe le direzioni metterebbe probabilmente fine all’azione di prezzo in corso che si sta attualmente svolgendo nel mercato dell’altcoin, ma la situazione è comunque in evidente divenire.
Complessivamente, l’orientamento del mercato è quello di verificare un movimento rialzista di ETH anche nei giorni e nelle settimane future, e questo è lo scenario che riteniamo essere centrale.
Vi aggiorneremo, evidentemente, in caso di novità.
Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento.
Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa
scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati.
Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta,
causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.
Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!
Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.
Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.