Bitcoin in cima alle preferenze negli investimenti dei millennials, lo rivela un rapporto di Charles Schwab

Charles Schwab, società di intermediazione bancaria e azionaria con sede a San Francisco, 1971 ed attualmente al 13 ° posto nella lista delle maggiori banche USA (nonchè una delle più grandi società di intermediazione degli Stati Uniti) ha diffuso un rapporto sulle preferenze dei millennials (i nati tra i primi anni ‘80 e la fine dei ‘90) dal quale si evince che Bitcoin è di gran lunga l’investimento più apprezzato in questa fascia d’età; uno degli aspetti più interessanti di questa analisi è che svela come l‘84% delle attività detenute come azioni da parte di Schwab sia destinato al GBTC (acronimo di Grayscale Bitcoin Trust, un prodotto di investimento in valuta digitale che i singoli investitori possono acquistare e vendere nei propri conti di intermediazione). Tra i millennials, come riportato da Schawab, GBTC è attualmente un prodotto più ambito rispetto alle azioni di colossi come Netflix, Disney, Microsoft e Alibaba, una tendenza che però non sembra coinvolgere gli investitori più anziani (i cosiddetti baby boomer) e quelli più giovani (la generazione Z, cioè i nati dopo l’anno 2000).

bitcoin

Man mano che, inevitabilmente, la ricchezza inizierà a defluire dalle mani dei baby boomer a quelle dei millennials, quindi, è inevitabile che il successo di bitcoin (anche in termini di quotazioni) cresca; da qualche anno, inoltre, circolano diverse analisi che sembrano testimoniare come tra le generazioni più giovani negli Stati Uniti bitcoin venga percepito come un investimento più affidabile persino di una laurea. Attenzione, qui non si parla dell’importanza dell’istruzione, che è ovviamente fuori discussione, ma semplicemente del fatto che, con quello che costa laurearsi negli Stati Uniti, molti ragazzi iniziano a trovare più vantaggioso per il loro futuro destinare il proprio denaro ad investire in bitcoin invece che investirlo in una laurea; questo ovviamente non significa che i giovani americani intendano rinunciare all’istruzione, ma semplicemente che iniziano a pensare di poter rinunciare al titolo di studio. Una tendenza che, fuori dall’ambito delle criptovalute, registriamo da tempo anche in Italia, col numero di laureati che continua a calare; ovviamente il fatto che le nuove generazioni rinuncino al titolo di studio non significa che rinuncino anche all’istruzione, come noto, infatti, oggi è possibile seguire online corsi di laurea anche di facoltà prestigiose (cito ad esempio il MIT) che ovviamente non forniscono alcun titolo di studio spendibile ma che comunque permettono a chi li segue di conseguire le stesse competenze di chi, invece, pagando una retta può contare sul famoso “pezzo di carta”.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Accedi a news, analisi e strategie esclusive sul trading online. 💹

Telegram
🚀 Entra ora nella presale di WALL STREET PEPE! 🌟

🔥 La prevendita di $WEPE è in corso!
👉 Acquista ora prima che il prezzo aumenti!
💎 Investi in una crypto dal potenziale straordinario:

  • Guadagni da early adopter
  • Community in forte crescita
  • Progetto innovativo

Approfitta del valore iniziale e compra prima dell’aumento previsto! 🚀

Scopri di più

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100$
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Inizia a guadagnare con Binance

  • 💰 Ottieni fino a 100 USDT di rimborso sulle commissioni di trading.
  • 📈 Accesso a criptovalute emergenti.
  • 🔒 Ricompense per lo Staking: blocca le tue criptovalute e ottieni ricompense passive fino al 20% APR.
Registrati ora
Dukascopy
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.