Criptovalute: ripple, secondo voci di corridoio, si appresta a rilevare MoneyGram

Si tratta di una voce che, se si rivelasse vera, potrebbe avere effetti pesanti sul prezzo di XRP, ma andiamo con ordine e tentiamo di capire bene di cosa stiamo parlando; iniziamo col dire che MoneyGram è il secondo più importante fornitore di trasferimenti di denaro al mondo. La società opera in oltre 200 paesi con una rete internazionale di circa 347.000 agenzie.

adozione ripple

Ripple rivela Money Gram

Nella giornata di ieri hanno iniziato a diffondersi voci incontrollate relative al fatto che sarebbe imminente l’acquisizione da parte di ripple di questa società; il tutto nasce da un tweet che si è diffuso in maniera virale nella giornata di ieri. Il padre di questa indiscrezione è un account di nome @TheCryptHawk che però aveva fatto delle allusioni già nei giorni ancora precedenti; l’account dichiara di aver avuto una serie di conferme a livello informale di questa trattativa ed evidente è stato ritenuto credibile da molti visto che la notizia (o meglio l’indiscrezione) ha fatto rapidamente il giro del mondo ed è stata trattata da quasi tutti i maggiori siti di news sulle criptovalute. Interpellati sulla questione diversi dirigenti di entrambe le società hanno preferito trincerarsi dietro il più classico “non confermo ne smentisco”; ora, questo è abbastanza indicativo, perché se non ci fosse nulla in ballo i rumors sarebbero stati semplicemente smentiti, anche perché le due aziende hanno già una partnership in corso.

La sensazione è che una trattativa in corso effettivamente possa anche esserci; del resto ad inizio anno erano girate voci, in questo caso molto consistenti, di un’acquisizione di MoneyGram da parte di Alibaba, un’operazione da 1,2mld di dollari stoppata dal Cfius (Committee on Foreign Investment in the United States, che in italiano suona come comitato sugli investimenti stranieri in USA), un antipasto della guerra commerciale che abbiamo visto acuirsi più di recente. Ora, che MoneyGram stia valutando la possibilità di lasciarsi acquisire appare essere abbastanza evidente, che ripple abbia la liquidità necessaria a gestire un’operazione da 1,2mld di dollari anche, così come appare scontato che avrebbero tutto l’interesse ad acquisire una società come MoneyGram.

Pur non essendoci prove ne conferme, il quadro indiziario non credo possa sottovalutarsi; resta da vedere, ammesso che l’indiscrezione sia vera, quanto tempo ci vorrà prima di avere una conferma ufficiale, anche perché non sappiamo nemmeno se la trattativa, sempre ammesso che ci sia, sia già in fase avanzata oppure no. Fatto sta che, probabilmente anche in reazione a questa indiscrezione, ripple nella giornata di ieri ha visto un’esplosione della volatilità rialzista, che si è però già arrestata nella giornata di oggi. Staremo a vedere come questa storia evolverà e soprattutto se tale indiscrezione si rivelerà esatta o se invece finirà per essere la classica bufala; resta che, nella giornata di ieri, molti trader hanno voluto affidarsi alla massima “buy the rumors, sell the news” (compra le indiscrezioni, vendi sulle notizie), il tempo ci dirà se la loro è stata una mossa intelligente oppure no.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Broker del mese
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme di trading avanzate
Prezzi DMA su IRESS
Deposito minimo 50€
Regulated CySEC License 247/14
Conto di pratica gratuito da 10.000€
Deposito minimo 100$
Sicurezza Gruppo Bancario Svizzero
Leva fino a 1:30
Protezione da Saldo Negativo
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.

Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo

Avviso di rischio - Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) – 82% (Plus500) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.