2017 è l’anno in cui il Bitcoin varrà 2000 Dollari per SaxoBank

Saxo Bank ha pubblicato il suo report “2017 Outrageus Predictions” nel quale si menziona anche la valuta virtuale di riferimento. Il Bitcoin secondo gli analisti di Saxo dovrebbe triplicare il suo valore attuale durante il 2017 e spingersi oltre i $2,100 dollari di valore, toccando quindi il proprio ATH (All Time High).

Secondo Kay Van-Petersen, Global Macro Strategist di Saxo Bank, la politica di Trump dovrebbe abbandonare ogni residuato di austerity e far lievitare le spese, portando il debito pubblico americano ad un aumento di 20 mila miliardi di Dollari e potenzialmente triplicare il deficit da 600 milardi a 1800 miliardi di dollari che sarebbe pari ad un 10% dell’attuale valore dell’economia Americana.

Questo porterebbe si ad una crescita ma forzerebbe un aumento esponenziale dell’inflazione e spingerebbe la FED ad accelerare la crescita dei tassi di interesse e spingerebbe ai massimi il Dollaro.

Di contro questo creerebbe un effetto domino sui mercati emergenti ed in particolare sulla Cina, spingendo le persone a cercare forme di valuta alternativa e sistemi di pagamento che non sono legati alle banche centrali con politiche monetarie logore o a governi di facciata con economie in repressione e sistemi per le transazioni finanziarie che sono ormai superati.

Le valute virtuali sono una realtà che non svanirà vista la storia delle bolle finanziarie legate alle valute FIAT ed agli eccessi di debito. I Bitcoin costituiscono l’evidenza dei benefici che emergono da questo caos grazie alle criptovalute.

I mercati emergenti sono ansiosi di distaccarsi delle politiche monetarie USA e dal sistema bancario per adottare la block chain come sistema di pagamento che si adatti a tassi di interesse zero ed ad una diminuzione del rischio sistemico.

Se il sistema bancario di nazioni come Russia e Cina dovessero adottare il Bitcoin come alternativa anche parziale al dollaro USA ed ai tradizionali sistemi di pagamento, allora potremmo facilmente vedere il Bitcoin triplicare di valore e portarsi dagli attuali $700 a più di $2100 visto che il sistema decentralizzato block chain prevede un numero finito di Bitcoin e che i bassi costi di transazione stanno favorendone l’adozione a livello globale.

Per chi fosse interessato a leggere il pdf completo di tutte le altre Outrageous Predictions, in Inglese, potete trovarlo qui.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*