TRON: analisi di mercato settimanale (dal 5 Gennaio all’11 Gennaio 2020 su coppia BTC/TRX)

Sabato scorso, nella nostra ultima analisi sul prezzo di tron, avevo scritto che, pur essendo bullish su questa moneta, nel breve termine (una decina di giorni) non conveniva aprire una posizione perché avremmo avuto la possibilità di comprare a prezzi più bassi; dopo che nei primi due giorni successivi TRX si era riportata in zona 190 satoshi l’esplosione della volatilità rialzista su bitcoin ha generato pesanti dump su tutte le alt, inclusa TRON, ed abbiamo avuto un minimo settimanale a 170 satoshi. Chi, seguendo i miei consigli, avesse piazzato un ordine di acquisto in quella zona nei tre giorni successivi ha acuto la possibilità di cavalcare i rialzi che hanno riportato questa moneta alla quotazione di 184 satoshi che vediamo oggi. Previsione pienamente centrata, quindi, e adesso non ci rimane altro da fare che andare a dare un’occhiata ai grafici per provare a definire come evolveranno le cose nelle prossime settimane.

BTC/TRX tutti pronti per il bull run

Da diverse settimane seguivamo la formazione di un cuneo rialzista su TRON, tale formazione è rimasta ancora intatta in questo 2020 ma la sensazione è che i tempi siano ormai maturi per una rottura; quello che mi aspetto è che nei prossimi giorni TRX rompa la resistenza in zona 191 satoshi e torni ad essere marcatamente bullish. In questo momento il prezzo è molto vicino alla resistenza del cuneo rialzista per cui è il caso di seguire quotidianamente questa moneta, qualora non avessimo già comprato, per evitare di restare tagliati fuori. Come ho già avuto modo di scrivere nelle scorse analisi il prossimo bull run ci porterà in una fascia di prezzo compresa tra i 400 e i 440 satoshi, tuttavia gli orsi potrebbero comunque riuscire a respingere l’attacco in corso rispedendo il prezzo a testare il supporto; non è lo scenario che considero più probabile, in questo momento è in corso il quinto test della resistenza degli ultimi due mesi, difficile (ma non impossibile) che possa reggere ancora.

Previsione settimanale

Come penso sia facilmente intuibile sono tornato fortemente bullish su tron dopo la pausa della settimana scorsa; lo scenario a mio parere più probabile, come detto, è una rottura del cuneo rialzista e un bull run che dovrebbe iniziare a breve e condurci come minimo fino a quota 400 satoshi. Esiste comunque la possibilità che gli orsi ci respingano ancora, in tal caso il prossimo minimo dovrebbe essere tra i 153 e i 161 satoshi; chi fosse già andato long su TRX, quindi, farebbe bene a tenere i nervi saldi qualora gli orsi riuscissero a respingere anche quest’ultimo attacco alla resistenza, chi invece è rimasto fuori dal mercato potrà attendere la rottura di quota 191 satoshi prima di comprare, di modo da ridurre quasi a zero il rischio di perdite. TRON in questo momento offre una delle migliori configurazioni sul mercato per cui il mio consiglio è di cominciare a seguirla in maniera quotidiana; la settimana prossima, per concludere, avremo modo di capire se questa analisi si sarà rivelata corretta e ci sarà stata la rottura della resistenza o se gli orsi saranno riusciti a respingere ancora una volta i tori.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRX.