TRON: analisi di mercato settimanale (dal 28/04 al 4/05 2019 su coppia BTC/TRX)

tron bittorrent

Un altro fine settimana è appena iniziato e come ogni sabato eccoci qui a fare la nostra consueta analisi su TRON; l’ultima volta ci siamo detti che la tendenza per questa moneta era ribassista ed oggi possiamo affermare senza timore di essere smentiti che non ci siamo sbagliati. La lettura era abbastanza facile a dire il vero, comunque fa sempre piacere azzeccare una previsione; ma cosa succederà la prossima settimana? TRX continuerà la propria tendenza ribassista o riuscirà a invertire? Scopriamolo insieme, ma prima diamo un’occhiata ai grafici e tentiamo di capire cos’è successo a questa moneta nella settimana appena trascorsa.

BTC/ TRX una settimana bearish

Partiamo come al solito da un time frame abbastanza esteso, che in questo caso non può essere il 30D visto che parliamo di una moneta abbastanza giovane; il primo strumento che vogliamo osservare sono i punti pivot su grafico 7D. Tron, infatti, attualmente si troverebbe in prossimità di quello che, a una rapida occhiata, dovrebbe sembrare un supporto abbastanza solido ma che grazie ai punti pivot intuiamo subito non esserlo affatto; la nuova candela della settimana ha aperto infatti abbondantemente sotto il punto pivot ed appare chiaramente intenzionata ad andare a testare la S1 che si trova a quota 370 satoshi. Se ci dovrà essere un’inversione e una ripresa del trend bullish, quindi, da questo momento in poi il prezzo dovrebbe entrare in fase di accumulazione e dovremmo poter distinguere chiaramente un pattern di inversione sul grafico 1D. Attualmente, però, non vediamo nulla di simile sul grafico 1D ed anche controllando il grafico 4H, per assicurarci che non ci sia sfuggito qualcosa, non ci pare di leggere alcun segnale di inversione; Tron in questo momento è sicuramente da tenere d’occhio, anche perché il prezzo è fermo intorno a quota 400 satoshi, quindi molto vicino a un supporto importante, se dovesse riuscire a rompere al rialzo la resistenza a quota 450 satoshi sarebbe un segnale chiaramente bullish, per cui chi vuole essere prudente è questa rottura che deve attendere per andare long.

Previsione settimanale

Per la prossima settimana mi aspetto un minimo intorno ai 370 satoshi col prezzo che dovrebbe usare quel supporto per rimbalzare; la mia previsione è che da qui a sabato prossimo probabilmente ci ritroveremo a commentare un prezzo che sarà rimasto grosso modo stabile. Non mi aspetto, in altre parole, che possa esserci una rottura al ribasso di questo supporto già nel corso della prossima settimana; in base a come rimbalzerà il prezzo e al pattern che si verrà a formare avremo modo di intuire se una inversione sarà probabile oppure no. In ogni caso non suggerirei a nessuno di andare long in questo momento su TRX, il trend è ancora marcatamente ribassista e, almeno per ora, non ci sono concreti segnali di inversione; meglio attendere che si venga a formare una convergenza di segnali bullish prima di aprire una posizione su Tron, per intanto conviene comunque tenere d’occhio questa moneta dal momento che si trova in prossimità di un supporto che dovrebbe essere decisamente solido.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in Tron