TRON: analisi di mercato settimanale (dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2019 su coppia BTC/TRX)

Da diverse settimane nelle nostre analisi scriviamo di essere bullish su tron e avevamo identificato come punto di destinazione finale quota 240 satoshi; nel nostro ultimo articolo di sabato scorso avevamo scritto che, essendo nel bel mezzo di un dump, non era ideale aprire una posizione subito ma sarebbe stato preferibile aspettare che la situazione si calmasse. Già il giorno dopo, però, cioè domenica scorsa TRX ha rimbalzato violentemente rompendo prima il livello che avevamo segnalato come punto ideale d’acquisto (211 satoshi) e poi segnando un massimo a 246 satoshi; chi ha seguito il nostro consiglio di due settimane fa, ha atteso la rottura di quota 211 satoshi ed ha venduto a 240 satoshi si è portato a casa un 15% di profitto circa senza rischiare praticamente nulla. E adesso? Andiamo a dare un’occhiata ai grafici e proviamo a capire insieme cosa ci aspetta.

BTC/TRX i tori controllano il mercato

A questo punto la situazione per quanto riguarda tron si fa abbastanza complessa; toccato il punto di destinazione finale del nostro trade (i 240 satoshi) adesso TRX sta ritracciando. Sicuramente il trend rialzista non si è ancora esaurito, se osserviamo il grafico 7D, infatti, ci accorgiamo che il prezzo ha rotto al rialzo le fractal chaos bands, un segnale che di solito indica che siamo dentro una tendenza rialzista; la sensazione, quindi, è che il ritracciamento si sia già esaurito e che nei prossimi giorni TRON tenterà nuovamente di sfondare il precedente massimo di 246 satoshi. Quello sarà un passaggio cruciale, se TRX riuscirà a mettere a segno un nuovo massimo più alto di quello precedente saremo di fronte a un discreto segnale di forza del trend rialzista, in caso contrario dovremmo affrettarci a vendere. MACD positivo su grafico 7D mentre per quel che riguarda il grafico 1D basta dare un’occhiata alle nuvole di ichimoku per comprendere subito che siamo dentro a uno scenario dichiaratamente bullish.

Previsione settimanale

Ormai credo che siano quasi due mesi che siamo testardamente bullish su TRON e direi che i fatti ci hanno dato ragione; nonostante ci sia un sell wall difficile da scalare che di sicuro intimorisce i trader alle prime armi dal nostro prima segnale rialzista su TRX questa moneta è andata su di oltre il 70% e, col prossimo rialzo, potrebbe finire col raddoppiare la propria quotazione rispetto a quella che è stata la nostra prima chiamata. Anche questa settimana, se non si fosse capito, confermo il mio orientamento bullish per TRON e, anzi, sono convinto che siamo già vicini a un nuovo minimo e che difficilmente vedremo questa moneta scivolare sotto i 206 satoshi, non almeno nel corso della prossima settimana.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRX.