Tron: analisi di mercato settimanale (dal 25 all’1 Giugno 2019 su coppia BTC/TRX)

La nostra ultima previsione per TRON è stata ribassista, la moneta di Justin Sun però ha voluto darci torto e nel corso dell’ultima settimana ha aumentato il proprio valore; il motivo, più che nell’analisi tecnica, sta nei tweet dello stesso Sun che più o meno contemporaneamente alla pubblicazione della nostra ultima analisi ha iniziato a promettere grandi novità per TRON (di cui dovremmo avere notizie nei prossimi giorni) scatenando l’aumento del prezzo. Il grafico non era particolarmente promettente (almeno non in coppia con bitcoin) ma fatto sta che i trader hanno voluto accordare fiducia al progetto, iniziando ad accumulare. Proviamo quindi a capire che cosa ci aspetta, non senza prima dare un’occhiata ai grafici.

BTC/TRX sette giorni bullish

Dopo aver ritracciato in zona 376 satoshi tron ha rimbalzato fino ad arrivare a un massimo di 424 satoshi in data odierna; osservando il grafico 7D la sensazione è che il prezzo di TRX potrebbe salire ancora fino a testare la resistenza intorno a 500 satoshi. Il fatto è che ci vuole coraggio ad investire in questo momento su questa moneta, il grafico è molto giovane, abbiamo pochi punti di riferimento e un sell wall gigantesco, mentre dal lato degli ordini di acquisto il libro appare molto sottile (appena 37BTC). Normalmente come regola di base io evito di tradare a fronte di queste condizioni perché il rischio di un dump pesante ed improvviso è sempre molto alto; da qui a dire che ci sarà certamente un dump ce ne passa e anche molto. In data odierna, in ogni caso, c’è stata una rottura del canale ribassista, che però non ha portato a un’esplosione della volatilità come sarebbe stato legittimo aspettarsi. La candela di giornata ha comunque aperto sopra il punto pivot e sembra dirigersi con convinzione verso la R1 (intorno a 460 satoshi); se dovesse rompere questo livello la R2 è piazzata in quota 523 satoshi. Andare long su TRON in questo momento dipende molto dalla vostra propensione al rischio, se il rischio vi piace allora può essere una mossa intelligente, in caso contrario per il momento fareste meglio a soprassedere.

Previsione settimanale

La mia previsione per questa settimana riguardo a TRX è bullish, ma con qualche riserva; mi sento moderatamente sicuro di poter affermare che nel corso dei prossimi 7 giorni il prezzo arriverà a sfiorare quota 500 satoshi (magari fermandosi a 487 satoshi), ma a quel punto la situazione, ad oggi, non è prevedibile. Il prezzo potrebbe essere respinto e tornare giù (in tal caso probabilmente sabato prossimo ci troveremo a commentare un prezzo molto simile a quello odierno) o potrebbe rompere la resistenza e continuare a crescere. Come ho accennato dipende tutto dalla propensione al rischio del singolo trader, chi non ama il rischio farebbe bene a restare lontano da TRX almeno per il momento, per tutti gli altri invece questa moneta può suscitare un legittimo interesse già da ora.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRX