Tron: analisi di mercato settimanale (dal 20/04 al 27/04 2019 su coppia BTC/TRX)

tron bittorrent

Un’altra settimana è passata e, come ogni sabato, eccoci di nuovo qui a commentare quello che è successo a Tron; ci siamo lasciati l’ultima volta dicendoci che la tendenza per la settimana appena trascorsa si sarebbe rivelata essere ribassista ed è quello che è successo. Nulla di particolarmente complicato da prevedere, TRX aveva già dato segnali di debolezza, per cui inutile stare qui a vantarsi; sabato scorso avevamo detto che il primo supporto utile si trova intorno a quota 320 satoshi, attualmente il prezzo è fermo in quota 446 satoshi (dopo aver toccato un minimo a 419), di conseguenza occorre tentare di capire se la situazione negli ultimi sette giorni è cambiata in qualche modo o se il trend bearish continuerà fino a raggiungere il punto di caduta che abbiamo identificato.

BTC/ TRX una settimana da dimenticare

Non è stata una buona settimana per Tron, ma c’è da dire che è in ottima compagnia; in linea di massima nella settimana appena trascorsa quasi tutte le cripto hanno sofferto abbastanza. Tentiamo quindi di capire se ci sono margini per un pronto recupero o se invece ci toccherà armarci di pazienza ed aspettare tempi migliori per TRX; partiamo come sempre da un time frame esteso, in questo caso optiamo per il 7D perché col grafico a un mese avremmo davvero poche candele su cui poter fare un’analisi. Il primo segnale che ricaviamo è ribassista, il prezzo ha infatti rotto l’S2 sui punti pivot e sembra destinato ad andare a testare anche la S3 (in quota 308 satoshi); passando al grafico 1D non ricaviamo un’impressione migliore, qui l’RSI non è ancora in ipervenduto ma sembra destinata a finirci presto, anche il MACD appare ribassista e in questo momento non sembrano esserci gli estremi per un rimbalzo degno di questo nome. In questo momento abbiamo una resistenza abbastanza ostica in quota 463 satoshi, il prezzo l’ha già testata una volta ma senza riuscire ad infrangerla e non sembra destinato a trovare abbastanza slancio nel breve periodo per riuscirci; in ogni caso quello è un livello da tenere d’occhio, una rottura al rialzo di questo livello, infatti, potrebbe rappresentare un punto d’entrata interessante per andare long su tron.

Previsione settimanale

Purtroppo la nostra previsione per TRON anche questa settimana è ribassista; nonostante il prezzo abbia dato un timido segnale di ripresa negli ultimi due giorni quello che mi aspetto è la continuazione della tendenza bearish. Tuttavia è possibile nutrire ancora delle speranze per un recupero rapido di TRX, infatti il prezzo è andato a testare un supporto abbastanza solido, che precedentemente aveva fatto molta fatica a rompere (praticamente ci aveva provato per tutto il 2018), per cui la possibilità che questo livello regga non è da escludere a priori. Io però non sono particolarmente ottimista, per il semplice fatto che, almeno in questo momento, non ci sono segnali concreti di una possibile ripresa, è vero anzi il contrario e cioè che abbiamo una certa convergenza di segnali ribassisti che è difficile non notare. In linea di massima, poi, sono proprio tutte le altcoin che stanno attraversando un periodo non facile e questo non fa che aumentare ulteriormente il pessimismo rispetto alla possibilità che TRON possa uscire a breve termine da questo nuovo ciclo ribassista; toccherà quindi armarsi di pazienza ed aspettare concreti segnali di inversione, per sapere invece se anche questa previsione si sarà rivelata esatta basterà aspettare sabato prossimo, non mancate.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRX