Ormai da qualche settimana nelle nostre analisi del sabato su TRX ripetiamo che questa moneta dovrebbe attualmente aver toccato il fondo e da qui in poi può solo risalire; le cose, ovviamente, non sono affatto così sicure come potrebbe apparire da queste poche righe, nessuno può garantirci che il prezzo di TRON non continui a scivolare verso il basso, semplicemente le probabilità che questo accada in questo momento sono moderatamente basse. Nel corso della settimana appena trascorsa TRX si è mosso in maniera abbastanza modesta, il prezzo oggi si trova infatti praticamente sugli stessi livelli di sabato scorso e i volumi sono rimasti bassi; tuttavia la sensazione è che il mercato delle alt nel corso delle prossime settimane tenterà di recuperare un po’ del terreno perso sin qui rispetto a bitcoin e tra tutte le altcoin una di quelle che ci offre il miglior rapporto rischio/beneficio è proprio TRON.

BTC/TRX il prezzo non decolla ma nemmeno sprofonda, ecco cosa aspettarci

La settimana scorsa, con un tweet, Justin Sun in persona ha promesso ai suoi follower che il prezzo di TRON si sarebbe ripreso; una mossa, questa, che è costata diverse critiche al CEO più che per il contenuto del tweet per la forma con cui è stato scritto. Il punto, in ogni caso, è capire se possiamo fidarci delle promesse di Sun; chi segue abitualmente le mie analisi sa bene che ero ottimista per TRON già da prima che Justin Sun si mettesse a promettere la luna via social, del resto siamo in molti a considerare questo progetto uno dei più interessanti sul mercato. Per quanto riguarda l’analisi tecnica su time frame settimanale, nonostante indicatori e oscillatori restituiscano ancora uno scenario marcatamente ribassista, la sensazione è che la pressione degli orsi stia andando scemando, i volumi sono però ancora bassi e il prezzo sembra ancora non riuscire a trovare un vero slancio rialzista. Diversa la situazione su time frame 1D, da qui la sensazione di un’inversione imminente diventa abbastanza forte, il MACD è rialzista dopo aver chiuso una divergenza bullish, sulle nuvole di ichimoku abbiamo avuto un incrocio delle due medie mobili e il prezzo sembra ormai pronto a rompere al rialzo la S1 per tornare a testare il punto pivot; questo livello (posto in quota 252 satoshi) si rivelerà abbastanza cruciale, se il prezzo dovesse riuscire a rompere al rialzo anche il punto pivot avremmo un chiaro segnale di inversione e potremmo aprire la nostra posizione su TRX riducendo al minimo il rischio.

Previsione settimanale

Tendenzialmente è da inizio mese che sono bullish su tron, nonostante un pesante flash crash che ne ha trascinato le quotazioni vicino allo zero appena qualche giorno fa; al netto di certi piccoli incidenti di percorso credo che il prezzo sia veramente in saldo e che vista la solidità del progetto in un’ottica di lungo periodo aprire una posizione long su TRX in questo momento potrebbe rivelarsi davvero una buona idea. Dobbiamo poi considerare che sono in molti i trader che sono tornati a parlare esplicitamente di altseason e che in questo momento molte delle principali altcoin presentano dei grafici molto simili a quelli di TRON, di conseguenza, se le cose dovessero andare come ci aspettiamo e dovesse partire davvero un’altseason assisteremo a rialzi importanti per tutte le maggiori criptovalute del mercato, inclusa ovviamente anche TRX.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRX.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.