TRON: analisi di mercato settimanale (dal 13 Ottobre al 19 Ottobre 2019 su coppia BTC/TRX)

Anche la scorsa settimana, come da un mesetto a questa parte, nella nostra analisi sull’andamento del prezzo di TRON abbiamo scritto di considerare bullish questa moneta; in realtà nei sette giorni appena trascorsi TRX ha fatto seguire a piccoli ritracciamenti pronti rimbalzi, muovendosi lateralmente tanto che oggi abbiamo grosso modo lo stesso prezzo di una settimana fa. La sensazione è comunque che la settimana prossima sarà una buona settimana per questa moneta e che in quella appena trascorsa TRON abbia preparato la prossima mossa che, stando a quello che è lo scenario a mio parere più probabile, spedirà il prezzo a toccare un nuovo massimo già nella prima parte della settimana entrante. Andiamo comunque a dare un’occhiata ai grafici per verificare quali sono i livelli di prezzo da tenere d’occhio.

BTC/TRX prossima mossa rialzista è già in cantiere

Partiamo dai punti pivot su grafico settimanale che ci permettono di vedere subito che il prezzo, dopo aver testato la R2 ed esserne stato respinto ha ritracciato verso la R1 che dovrebbe quindi adesso offrire il supporto per un rimbalzo che, se tutto andrà da previsioni, permetterà di infrangere la R2 ed andare a testare la R3 in zona 240 satoshi. Questo livello di prezzo, però, difficilmente potrà essere infranto al primo tentativo, più probabile che i tori vengano respinti con violenza e che il prezzo torni giù da dove era partito; a quel punto sarà importante verificare se verrà segnato un nuovo minimo (segnale di continuazione ribassista) oppure no (in tal caso si rafforzerebbe l’idea di un’imminente inversione). Attenzione ai flash crash, osservando le bande di bollinger non mi stupirebbe un dump profondo fino a sfiorare i 70 satoshi, per cui potrebbe rivelarsi una mossa intelligente piazzare un ordine d’acquisto molto in basso sperando di riuscire ad approfittare di un eventuale crollo cui i tori potrebbero porre rimedio in maniera rapida. Passiamo al grafico 1D che ci restituisce, settate le nuvole di ichimoku, uno scenario marcatamente bullish, mentre scendendo più in basso col time frame, dal grafico 4H notiamo che proprio oggi c’è stata una rottura della resistenza di breve termine (che ricaviamo unendo i massimi del 9 e del 15 ottobre); insomma, non c’è molto altro da dire, TRON in questo momento appare chiaramente rialzista.

Previsione settimanale

Posto che personalmente comprerei già ora, chi preferisse andare sul sicuro potrebbe andare a comprare sulla rottura del precedente massimo (211 satoshi); attenzione però perché, come accennato, intorno a quota 240 satoshi abbiamo una resistenza che si rivelerà molto ardua da infrangere e che potrebbe dare vita a pesanti ritracciamenti al ribasso.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in TRON.