Già nella nostra analisi di giovedì 24 ottobre avevamo anticipato che, probabilmente, monero sarebbe tornato finalmente dopo mesi ad accumulare qualche piccolo rialzo; nella giornata del 31 ottobre, in pratica nell’ultima analisi, avevo dovuto ammettere che quella previsione si era rivelata sbagliata perché XMR aveva subito dei pesanti dump, tuttavia avevo anche avvisato che c’era poco di cui disperarsi perché quasi sicuramente avrebbe recupero prontamente quelle perdite. E’ esattamente quello che è accaduto nel corso degli ultimi sette giorni, oggi, infatti, le quotazioni di monero sono sostanzialmente le stesse di due settimane fa, con un massimo di giornata di 0,0072BTC che corrisponde esattamente alla chiusura della candela di giovedì 24 ottobre; previsione pienamente centrata, quindi, ma adesso andiamo a dare subito un’occhiata ai grafici e proviamo a capire che cosa aspettarci da qui a metà novembre.

BTC/XMR gli orsi sembrano riposare, i tori ne approfittano

Partiamo come sempre dal grafico 30D, qui vediamo che la nuova candela del mese, che pure aveva aperto appena sotto il punto pivot, coi rialzi degli ultimi giorni l’ha infranto al rialzo e sembra intenzionata ad andare a testare la R1 in zona 0,007474BTC; per quanto riguarda il grafico settimanale anche qui abbiamo un segnale rialzista, il MACD, infatti, è tornato bullish dopo aver chiuso una grossa divergenza e sembra che i tori abbiano trovato il giusto piglio per sostenere la crescita delle quotazioni. Ancora meglio se guardiamo il grafico 1D, qui, infatti, il prezzo si è riportato sopra l’EMA20 e sembra intenzionato a crescere ancora, nonostante mentre scrivo stia ritracciando; in questo momento il livello da tenere d’occhio è proprio quota 0,0072BTC, con una chiusura di giornata sopra questo prezzo, infatti, avremmo un segnale d’acquisto abbastanza solido per aprire una posizione.

Previsione settimanale

Il grafico 4h ci mostra che monero ha costruito un triangolo ascendente e le nuvole di ichimoku su questo time frame ci mostrano che l’andamento del prezzo è rialzista; difficile dire quanto durerà, ma per adesso XMR sembra intenzionato a regalare profitti. Il momento ideale per comprare era giovedì scorso, adesso potrebbe rivelarsi rischioso; tuttavia è sicuramente il caso di monitorare da vicino questa moneta, come detto in caso di rottura di quota 0,0072BTC avremmo un ottimo segnale di acquisto e potremmo andare long essendo quasi certi che le quotazioni spicchino un bel salto riportando il prezzo come minimo in zona 0,01BTC cosa che ci regalerebbe un profitto di poco inferiore al 50%. Attenzione però perché operare con monero in questo momento è sempre molto rischioso, come scriviamo ormai da diverse settimane, a causa del rischio di delisting dovuto al giro di vite voluto dal GAFI sulle cripto anonime, l’analisi tecnica però attualmente ci offre diversi motivi per ritrovare un po’ di ottimismo.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in XMR.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.