La settimana scorsa ci eravamo lasciati con una previsione abbastanza cupa per monero, abbiamo infatti scritto che XMR sarebbe andato a testare il supporto in zona 0,0106BTC ed è proprio così che le cose sono andate, per quanto il minimo settimanale è stato un filino più basso, arrivando a toccare quota 0,01006BTC; c’è da dire che fortunatamente la corsa di bitcoin ha leggermente rallentato e questo ha permesso alle alt di rifiatare, incluso quindi anche monero che infatti nella giornata di ieri ha messo a segno un bel rialzo che l’ha riportato in quota 0,01154BTC e permettendogli così di recuperare le perdite accumulate nei sei giorni precedenti. Prima di tentare di capire insieme cosa aspettarci nei prossimi giorni, come al solito, andiamo a vedere cos’è successo nella settimana appena trascorsa

BTC/XMR tori alla riscossa

Come accennato nella giornata di ieri monero è tornato a dare segni di vita, con un rally se pure non entusiasmante comunque positivo, dato che gli ha permesso di sanare le perdite accumulate nei sei giorni precedenti; la speranza è che questa moneta riesca a proseguire in questa sua crescita anche perché, sinceramente, negli ultimi tempi la situazione di monero iniziava a sembrare veramente poco rosea. Partiamo come sempre dal grafico 30D, dal quale constatiamo che c’è stato un bel rimbalzo su un supporto storico, che sembra aver quindi retto all’impatto frenando il crollo del prezzo. La sensazione in questo momento è che XMR stia formando un grosso cuneo rialzista, come si può notare facilmente osservando il grafico 7D; tuttavia occorre tener presente che non c’è stata ancora una rottura e che questo tipo di formazione potrebbe anche essere invalidata, di conseguenza meglio aspettare che la situazione si chiarisca prima di andare long su monero. Quello che dobbiamo aspettare è la rottura della resistenza in zona 0,01365BTC, che corrisponde anche alla S1 sui punti pivot; è proprio quello il momento che tutti i trader stanno aspettando per andare long, coi più prudenti che probabilmente aspetteranno una rottura più chiara intorno a quota 0,014BTC per evitare il rischio di cadere in una trappola per tori.

Previsione settimanale

La mia previsione, almeno per quanto riguarda i prossimi giorni, su monero è bullish, non escluderei però che da qui a giovedì prossimo possiamo trovarci a commentare un prezzo abbastanza simile a quello attuale; il motivo è facile da capire, questa moneta si sta dirigendo distintamente verso la resistenza in zona 0,1365BTC ma, come spiegato, è difficile dire già oggi se la romperà oppure no. Se la resistenza dovesse reggere il prezzo potrebbe venirne respinto con forza e se i tori dovessero continuare a muovere le quotazioni così velocemente come hanno fatto ieri, può anche darsi che questo rialzo di XMR si esaurisca già entro il fine settimana, per poi tornare a calare lentamente in direzione del supporto. Come detto nel paragrafo precedente, quindi, meglio conservare un atteggiamento prudente ed attendere una rottura del pattern attuale prima di andare long su monero.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in XMR

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.