L’ultima previsione per monero era stata rialzista ed effettivamente XMR, dopo aver toccato un minimo in quota 0.01033BTC nella giornata di venerdì scorso, ha iniziato a recuperare terreno fino a toccare un massimo settimanale di 0.01117BTC, guadagnando quasi il 10% e fermandosi a metà strada rispetto al massimo che avevamo preventivato nella nostra ultima analisi. Come accennato giovedì scorso in questo momento monero è una delle monete che mostra uno dei migliori rapporti rischio beneficio, per cui probabilmente nelle prossime settimane inizierà a calamitare le attenzioni di molti trader; prima di tentare una nuova previsione, però, come al solito, andiamo a dare un’occhiata ai grafici

BTC/XMR volumi bassi e presso nelle sabbie mobili

La cosa che preoccupa di più per quanto riguarda monero è il fatto che sul grafico 30D abbiamo avuto un crollo verticale del prezzo, con un lungo trend ribassista che ha portato il MACD a tagliare al ribasso la linea dello zero e un RSI ancora molto lontano dalla zona di ipervenduto; se a questo ci aggiungiamo che negli ultimi mesi XMR è stato caratterizzato da volumi oscenamente bassi ci sono già gli ingredienti sufficienti per maturare una certa inquietudine al pensiero di aprire una posizione long per questa moneta. Più rassicurante la questione se guardiamo il grafico 7D, qui il MACD è tornato rialzista, sta costruendo una grossa divergenza bullish, ma per il resto notiamo subito che il prezzo si trova fermo intorno a un supporto molto importante che, qualora finisse col cedere, provocherebbe perdite molto dolorose; il prossimo supporto, infatti, si trova intorno quota 0.06BTC a circa il 40% in meno rispetto alle quotazioni attuali. Nonostante questo il prezzo sembra stia reagendo bene alla situazione, il supporto sembra molto solido e XMR sembra aver toccato il fondo; è sempre difficile fare una previsione in queste situazioni, noi comunque ci proveremo lo stesso, non senza prendere però alcune precauzioni.

Previsione settimanale

Tendenzialmente la mia previsione per monero sarebbe bullish, almeno nel breve periodo, è però necessario prendere delle accortezze; chi deciderà di andare long in questo momento, quindi, farebbe bene a piazzare uno stop loss intorno quota 0.098BTC, quanto meno per tutelarsi dal rischio che il supporto venga rotto. Personalmente non credo succederà, o almeno non nei prossimi giorni, è comunque il caso di tutelarsi ed evitare rischi inutili; in questo momento a fronte di accettare il rischio di una perdita del 5% monero potrebbe regalare ottimi profitti, per carità, nulla di paragonabile a un’altseason ma comunque abbastanza buoni, visto il periodo. Per scoprire se la mia previsione rialzista si sarà rivelata esatta anche questa settimana l’appuntamento è come sempre a giovedì prossimo, non mancate.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in XMR

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.