L’avevamo detto che litecoin sarebbe tornato giù, lo stiamo dicendo da un paio di settimane come minimo, ed è esattamente quello che è successo fino a ieri; rispetto a venerdì della scorsa settimana, infatti, LTC è venuto giù da quota 0,01560BTC fino a quota 0,01336 nella giornata del 23 aprile. Un bel crollo, non c’è che dire, anche se nella giornata di ieri litecoin ha iniziato a tentare un timido rimbalzo. Resta da capire se quella a cui abbiamo assistito nelle ultime due settimane è l’inizio di una nuova tendenza ribassista o si tratta di un banale ritracciamento di breve termine, per prima cosa però facciamo come al solito il punto della situazione

BTC/ LTC aria di tempesta

Partiamo come sempre dal grafico 30D, dal quale ricaviamo che la tendenza generale è tutt’altro che positiva in questo momento; l’ultima candela ha già rotto il livello rappresentato dalla S1 sui punti pivot, per cui già questo ci permette di ipotizzare che la caduta del prezzo è destinata a continuare. Spostandoci sul grafico 7D identifichiamo il prossimo supporto che dovrebbe rivelarsi molto solido, si trova in quota 0,01BTC; se poi consideriamo che l’RSI ha chiuso una grossa divergenza ribassista e che anche il MACD appare destinato a tornare bearish ecco che un certo pessimismo diventa inevitabile. Bisogna poi notare che (sempre su grafico 7D) il bordo della nuvola di ichimoku, che sembrava offrire un supporto solido, non ha retto ed in questo momento sia la candela della settimana che la linea di ritardo sono tornati ad impantanarsi nella nuvola. In particolare le nuvole di ichimoku ci restituiscono uno scenario chiaramente ribassista su grafico 1D e le cose non sembrano affatto essere migliori se riduciamo ancora lo zoom e diamo un’occhiata al grafico 4H.

Previsione settimanale

Un’altra settimana è passata ma la nostra previsione per i prossimi giorni è inevitabilmente ancora ribassista; come detto in questo momento litecoin non sembra presentare alcun supporto solido nel breve termine e lo scenario attualmente più probabile è che vada giù fino a quota 0,01BTC, livello intorno al quale dovrebbe ritornare in una fase di accumulazione. Per adesso, quindi, meglio stare alla larga da questa moneta ed attendere o un chiaro segnale di inversione o meglio ancora quello che in questo momento sembra essere un dump sostanzialmente inevitabile; il trading, come noto, è questione di pazienza e disciplina, prima di ipotizzare di tornare long su litecoin, quindi, meglio abbondare con entrambe queste qualità. Per come stanno le cose adesso la cosa migliore che si possa fare è adottare un approccio attendista e aspettare che il vento cambi, cosa che però, sinceramente, non sembra destinata ad avvenire nei prossimi giorni.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in LTC

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.