Martedì scorso ho scritto che se avessi dovuto dare retta all’intuito vi avrei dovuto consigliare di comprare ma che, preferendo dare retta alla testa, sarebbe stato meglio continuare ad essere prudenti; il mio intuito non si sbagliava ed ethereum ha avuto una settimana finalmente positiva all’insegna dei rialzi, tuttavia il livello di 0.02BTC che avevo consigliato di tenere d’occhio non è stato ancora rotto al rialzo. Da qualche giorno vediamo le alt tentare di reagire, abbiamo visto pump importanti (mentre scrivo $EXP è schizzata a +150%) e anche i volumi sembrano leggermente in ripresa; insomma, da qualche giorno l’hype è tornato alto e ormai si parla apertamente di altseason, sperando che questa sia la volta buona

BTC/ETH dita incrociate per l’inversione

Iniziamo come al solito dal grafico 30D, qui vediamo che dopo aver testato la S1 ethereum è risalita fino a testare il punto pivot e, con un po’ di fortuna, se il prezzo manterrà questi livelli, la prossima candela del mese potrebbe avere un’apertura bullish (cioè sopra il punto pivot); passiamo senza altri indugi al grafico 7D, qui notiamo che ethereum si appresta a chiudere un’enorme divergenza rialzista sul MACD, per cui questo inizia a sembrare veramente il momento ideale per comprare. Veniamo quindi al grafico 1D dove abbiamo il MACD rialzista che si appresta a tagliare la linea dello zero e soprattutto abbiamo un bell’incrocio di medie mobili sulle ichimoku che ci lasciano pensare che siamo veramente nell’imminenza di un’inversione.

Previsione settimanale

Per chi preferisce andare sul sicuro il consiglio è di aspettare che il prezzo di ethereum compia un classico pull back, in molti stanno attendendo probabilmente il primo ritracciamento per aprire una posizione; quelli più frettolosi, che hanno paura che l’hype faccia partire un pump da un momento all’altro possono anche valutare l’opportunità di andare long sin da subito ma non senza tutelarsi per mezzo di uno stop loss. Prima di essere sicuri che il fondo sia toccato, infatti, preferirei consigliare di attendere una candela di giornata che chiuda sopra quota 0.020BTC, comunque ormai la sensazione di una inversione imminente inizia ad essere troppo forte per essere ignorata, quindi teniamo tutti le dita incrociate e speriamo che finalmente sia arrivato il momento della tanto attesa altseason.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in ETH.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Fare Trading con CFD comporta un considerevole rischio di perdita di capitali.
Seowebbs S.r.l. – P. IVA 04278590759

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.