Ethereum: analisi di mercato settimanale (dal 24 Luglio al 30 Luglio 2019 su coppia BTC/ETH)

Previsione ETH dal 20 Novembre al 26 Novembre

Nella nostra ultima previsione per ethereum, di martedì scorso, avevo scritto di essere bullish su ETH e di aspettarmi un rimbalzo nei sette giorni appena trascorsi; previsione centrata, anche se il rialzo che abbiamo visto è stato abbastanza modesto. Resta ovviamente da capire se anche nei prossimi sette giorni ethereum continuerà a mostrare una certa vitalità o se la giostra ha chiuso e questa moneta è destinata a tornare giù e testare un nuovo minimo. Per tentare di orientarci e provare a capire cosa possiamo attenderci dalla moneta creata da Vitalik per i prossimi sette giorni, come sempre, andiamo a dare un’occhiata ai grafici.

Segui l’andamento del grafico di ethereum

BTC/ ETH settimana di rialzi modesti

Per quanto riguarda il grafico 30D, dal quale siamo soliti iniziare, vediamo subito che ha aperto la nuova candela del mese, purtroppo abbondantemente sotto il punto pivot, cosa che non rappresenta un bel segnale; attenzione però che inizia ad avere una sua utilità anche il MACD su questo time frame, e non escluderei che entro la fine dell’anno possiamo ritrovarci con un MACD fortemente bullish per ethereum su time frame a 30 giorni. Passiamo al grafico 7D, dal quale possiamo osservare una interessante divergenza bullish sull’RSI e un MACD che, verosimilmente, potrebbe tornare rialzista nel giro di un paio di settimane; sul grafico 1D, infine, abbiamo ancora un MACD e un’RSI interessanti, così come pure le nuvole di ichimoku, che ci restituiscono comunque uno scenario ancora ribassista ma che lasciano intendere che potremmo essere nell’imminenza di un’inversione.

Previsione settimanale

Anche per la prossima settimana, per quel che riguarda ethereum, mi sento moderatamente bullish; questa moneta, infatti, ha sofferto fin troppo ed è abbastanza scontato che ora i tori debbano riprendersi il loro spazio. Osservando lo storico del prezzo, poi, ci rendiamo conto che ETH si trova veramente a una delle quotazioni più basse nell’arco di tutta la sua storia. Probabilmente per avere un vero e proprio nuovo ciclo rialzista dovremo aspettare il lancio della piattaforma 2.0 e l’implementazione del protocollo di consenso POS, due passaggi che sono attese tra la fine del 2019 e la prima metà del 2020, allo stato attuale delle cose, però, poche monete mostrano la possibilità di andare long con un rischio moderatamente lieve come nel caso di ethereum.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in ETH