BDSwiss Opinioni e Recensioni: Come Funziona il Broker?

BDSwiss

BDSwiss è un broker di trading online regolamentato che ha convinto molti trader italiani ed europei. I servizi offerti da BDSwiss hanno infatti portato molti investitori a iscriversi, anche per via dell’offerta di criptovalute, che è ovviamente presente.

Ormai tutti i broker online rispettabili offrono l’opportunità di negoziare le valute digitali, chi consentendo l’acquisto chi solo attraverso i CFD. In quest’ultimo caso il trader non avrà il possesso diretto delle criptovalute, ma investirà solo sull’andamento del prezzo.

BDSwiss offre attraverso i CFD il trading sulle criptovalute, sono disponibili al momento della nostra recensione 20 coppie di criptovalute.

Oggi vedremo come funziona BDSwiss, cosa offre, come aprire un conto demo e infine daremo le nostre opinioni sul broker online.

BDSwiss Recensione: info sul broker

BDSwiss è un broker di trading online attivo dal 2012, che offre l’opportunità di negoziare più di 1.000 asset con i CFD a prezzi competitivi e un’esecuzione rapida.

Secondo i dati forniti dal broker al 30 giugno 2020 (ultimo dato disponibile) 1,5 milioni di trader sono registrati presso BDSwiss e son stati scambiati più di 84 miliardi di dollari al mese.

BDSwiss è presente in 186 Paesi in tutto il mondo con più di 10 uffici dislocati sul territorio. Molte sono anche le partnership, che superano le 17.500 unità.

Parliamo di un broker regolamentato da più di una giurisdizione, che elenchiamo di seguito:

  • CySEC: BDSwiss Holding PLC è autorizzata e registrata presso la CYSEC (EU) (numero di licenza 199/13);
  • FSC: BDS Markets è autorizzata e regolamentata come “Investment Dealer” (Intermediario di investimenti) dalla FSC dal 06/12/2016 (numero di licenza C116016172);
  • NFA: BDSwiss LLC è autorizzata e registrata presso la U.S. National Futures Association con ID NFA: 0486419;
  • FSA: BDS Ltd BDS Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Financial Services Authority (la “FSA”, numero di licenza SD047);
  • BaFin: BDSwiss GmbH (numero di registrazione HRB 160749B) è l’agente collegato registrato presso la BaFin di BDSwiss Holding PLC in Germania.

Vediamo ora quali sono gli asset negoziabili con BDSwiss, ovvero su quali beni puoi investire con un conto BDSwiss.

Scopri BDSwiss con un conto demo gratuito da 10.000$ virtuali

Come funziona BDSwiss: gli asset disponibili

Valutevirtuali.com è un portale che parla prettamente di criptovalute e queste come ti abbiamo anticipato sono presenti su BDSwiss, ma non sono certamente l’unico asset disponibile sulle piattaforme del broker.

Infatti con BDSwiss puoi investire su più di 1.000 asset appartenenti ai seguenti mercati:

  • Criptovalute
  • Forex
  • Azioni
  • Indici
  • ETF
  • Materie Prime

Quali scegliere? La decisione è solo tua. Infatti con un unico account puoi investire su diversi asset finanziari.

Piattaforme BDSwiss

Abbiamo visto gli asset disponibili, ora scopriamo su quali piattaforme puoi operare con BDSwiss.

Il broker sostanzialmente ne mette a disposizione tre, tutte con la possibilità di accedere anche via smartphone, facendo dunque trading mobile. In questo modo puoi negoziare anche lontano da casa e non solamente di fronte al tuo computer.

Le tre piattaforme disponibili su BDSwiss sono le seguenti:

  1. BDSwiss: sviluppata dai tecnici del broker e disponibile solo per i clienti di BDSwiss. La WebTrader e l’app mobile si focalizzano su semplicità, affidabilità e rapidità, offrendo un’esperienza di trading completa.
  2. Metatrader 4: è la famosa piattaforma indipendente che è offerta da diversi broker. Molti trader la apprezzano per la facilità d’uso e gli strumenti finanziari aiutano fortemente i trader nella loro operatività.
  3. Metatrader 5: si tratta dell’upgrade della Metatrader 4, anche se molti continuano ad utilizzare la precedente versione. La MT5 ha più funzionalità e strumenti più aggiornati rispetto alla MT4.

BDSwiss login: tipologie di conti

BDSwiss offre quattro tipologie di conti, che offrono diverse condizioni di trading. Riassumiamo queste caratteristiche con la seguente tabella:

ClassicVIPRawInvestPLUS
Spreada partire da 1.5 pipa partire da 1.1 pipa partire da 0.0 pipEsecuzione DMA
Commissioni0$0$5$0,1%
Deposito Minimo100$3.000$5.000$5.000$

Queste sono le caratteristiche principali dei conti, ma se vuoi approfondire puoi recarti direttamente sul sito web di BDSwiss, che offre una panoramica completa delle condizioni.

I conti Classic, VIP e Raw offrono il trading su più di 250 asset con i CFD, mentre il conto InvestPlus offre l’opportunità di investire su più di 1.000 CFD su azioni ed ETF attraverso il mercato diretto (DMA).

Scopri BDSwiss con un conto demo gratuito da 10.000$ virtuali

Come prelevare e depositare su BDSwiss

Puoi prelevare e depositare su BDSwiss con i seguenti metodi:

  • Visa
  • MasterCard
  • Paypal
  • Skrill
  • Maestro
  • Giropay
  • Sofort
  • EPS
  • iDeal
  • Dotpay
  • Neteller
  • Bonifico bancario

Per quanto riguarda il deposito minimo, ti ricordiamo di verificare la tabella che ti abbiamo mostrato nel precedente paragrafo.

BDSwiss demo account e conto reale

Fra le tipologie di conti ce n’è un altro, il conto demo, che è gratuito e serve per testare il broker.

Per aprire un conto di trading servono meno di 49 secondi, come ci avvisa il broker quando arrivi alla sezione del sito dedicata al login/registrazione.

Non appena giungi sul sito ufficiale di BDSwiss, poi in alto a sinistra clicca su Iscriviti e dovrebbe comparire questa schermata:

Compila il form che vedi qui sopra inserendo i tuoi dati, come nome, cognome, Paese di residenza, telefono, data di nascita (indispensabile perché i minorenni non possono fare trading), email e password.

Dopo di che dichiara di accettare termini e condizioni e di essere maggiorenne spuntando la casella che trovi in fondo (leggi prima i termini e le condizioni generali).

Il procedimento è finito. Vuoi un conto demo? Una volta completato il processo automaticamente avrai a disposizione un conto demo da 10.000$ virtuali. Quando vuoi puoi passare al conto reale!

Prova BDSwiss con un conto demo gratuito da 10.000$ virtuali

BDSwiss opinioni finali

Giungiamo alle conclusioni della nostra recensione su BDSwiss, che possiamo definire un eccellente broker.

Le nostre opinioni sono certamente buone, sono molti i punti di forza che ci hanno convinto a dare questo parere.

Le piattaforme offerte sono tra le migliori sul mercato, ci sono le due più popolari al mondo (MT4 e MT5) e una prodotta dal broker stesso che è stata realizzata proprio per le esigenze dei clienti di BDSwiss.

Inoltre parliamo di un broker regolamentato da diversi enti di vigilanza, sinonimo di serietà, affidabilità e sicurezza.

Infine l’opportunità di provare BDSwiss con un conto demo da 10.000$ virtuali e scoprire le potenzialità del broker è un’offerta molto interessante!

Come versare soldi in BDSwiss?

Puoi depositare denaro in diverse modalità, abbiamo dedicato un paragrafo a tutti i modi possibili per versare denaro sul tuo conto BDSwiss.

Quanto costa BDSwiss?

Il conto demo è gratuito, il conto reale prevede un deposito minimo, che puoi in ogni caso utilizzare per i tuoi investimenti.

BDSwiss offre un conto demo?

Sì, da 10.000$ virtuali.