2019: bitcoin si conferma l’investimento più performante di tutti, meglio anche di oro e platino

Come sempre, quando un anno finisce, è tempo di tirare le somme sui 12 mesi appena trascorsi e questo è ancora più vero del solito quando parliamo di investimenti; non stupisce quindi che negli ultimi tre o quattro giorni si stanno moltiplicando online gli articoli che fanno il punto su quanto hanno reso i vari investimenti nel corso dell’anno appena concluso. Ciò che invece stupisce è il fatto che i media mainstream, che da qualche mese non fanno altro che esibirsi in standing ovation in favore del mercato azionario, che quest’anno è andato piuttosto bene, si siano dimenticati di considerare bitcoin nelle loro valutazioni; se, infatti, il mercato azionario è andato forte, la sua performance non è minimamente paragonabile a quella registrata da bitcoin e questo nonostante il fatto che, dopo i massimi di giugno, oggi le quotazioni di BTC abbiano perso poco più della metà del loro valore. Bitcoin, infatti, è incontestabilmente l’asset più performante dell’anno, se S&P 500 ha chiuso l’anno con un notevole più 29,09% e ancora meglio ha fatto il NASDAQ con un più 38,25%, bitcoin, come investimento, ha surclassato entrambi piazzando uno stratosferico più 94,1%; anche osservando il mercato delle materie prime BTC si conferma il miglior investimento dell’anno, il petrolio, ad esempio, si è fermato a più 33,97%, l’oro (con sommo dispiacere di Peter Schiff) non è andato oltre un misero, si fa per dire, più 18,30%, superando il rendimento dell’argento (più 15,21%) ma non quello del platino (più 21,33% ).

toro di wall street

In termini di analisi tecnica, poi, vero è che il mercato azionario avrà probabilmente un inizio anno molto positivo, a differenza di bitcoin che probabilmente patirà la pressione degli orsi fino all’halving della prossima primavera, ma superato il primo trimestre 2020 molti analisti evidenziano che assisteremo a un crollo del mercato azionario mentre, al contrario, bitcoin dovrebbe tornare in un ciclo rialzista di lungo periodo che dovrebbe durare dai 18 ai 24 mesi. I prossimi due anni, quindi, potrebbero coincidere con l’inizio di una nuova, profonda, crisi economica globale cui farà da contraltare una crescita prepotente da parte di bitcoin che, come noto, tende a comportarsi ormai come una sorta di bene rifugio. Ben lungi dal finire azzerata e dal fallire, quindi, la nostra amata criptovaluta potrebbe regalarci profitti stratosferici nell’immediato futuro, per cui è il caso di tenersi pronti ad approfittare della situazione comprando a mani basse BTC nel momento in cui mostrerà i primissimi segnali di inversione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo