Futures bitcoin, nuovo record di volumi per bakkt, ma il prezzo di BTC continua ad arrancare

Dopo aver suscitato qualche perplessità nella prima settimana dal lancio bakkt sembra aver finalmente ingranato la marcia giusta e ultimamente si è messa a infrangere record su record; i volumi della prima settimana, come abbiamo già avuto modo di spiegare in altri articoli, sono stati piuttosto carenti e probabilmente anche in virtù dello scarso entusiasmo generato subito dopo il lancio il prezzo di bitcoin, nel mese di settembre, mise a segno un brutto dump. Già però dalle settimane successive i volumi di bakkt, piattaforma per operare sui futures bitcoin destinata agli investitori istituzionali, hanno iniziato a crescere e ben presto si sono messi a macinare record su record; l’ultimo è stato comunicato via twitter da un bot che tiene traccia dei volumi di trading della piattaforma nella giornata di ieri, questa volta la piattaforma ha scambiato contratti per ben 6,5mln di dollari (il record precedente s’era fermato a poco più di 4mln di dollari) con un aumento sui numeri dei contratti aperti di ben il 42%, segno che bakkt sta continuando a crescere e che l’interesse degli investitori pure sembra destinato ad aumentare nel prossimo futuro.

bitcoin da satellite

Intanto, entro una settimana, si attende il lancio di un nuovo prodotto, le opzioni, che dovrebbero rendere la piattaforma ancora più allettante per gli investitori; come se questo non bastasse la CEO di bakkt è anche in lizza per sostituire un senatore USA, che lascerà a fine anno per problemi di salute, per cui il mondo delle criptovalute potrebbe recuperare una voce amica all’interno del senato americano, cosa che non guasta mai. In attesa che il prezzo esca da questa fase di debolezza e che si aprano nuove opportunità di acquisto, quindi, abbiamo sicuramente molti segnali che ci dicono quanto e come il mercato stia continuando a crescere e a maturare; se, poi, questa crescita e maturazione porterà già nel breve periodo bitcoin a segnare un nuovo massimo storico o se dovremo attendere ancora qualche anno affinché questo accada è cosa che, per adesso, non sembra tra i primi pensieri della comunità. Presto l’effetto congiunto di piattaforme simili a bakkt, che consentono agli investitori istituzionali di investire in assoluta sicurezza e legalità, unitamente alla crescita del lightning network, che consentirà di usare bitcoin anche per i piccoli acquisti di tutti i giorni, faranno aumentare esponenzialmente la domanda e, dato che la supply circolante è scarsa, favoriranno l’esplosione del prezzo; come ogni buon bitcoiners sa, infatti, è solo questione di tempo prima che questo accada.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo