Ethereum: analisi di mercato settimanale (dal 27 Novembre al 3 Dicembre 2019 su coppia BTC/ETH)

BONUS BITMEX

Le quotazioni di ethereum negli ultimi sette giorni sono rimaste sostanzialmente poco mosse; nella nostra ultima analisi per questa moneta avevamo identificato dei livelli di prezzo da tenere d’occhio che, però, non sono ancora stati infranti. Questo martedì, quindi, le cose sono ancora molto simili alla settimana scorsa e non c’è davvero molto da dire su ethereum se non che restiamo ancora in attesa del rilascio della nuova versione della piattaforma che, se tutto andrà come programmato, dovrebbe avvenire entro una settimana e che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, riportare un po’ di entusiasmo intorno a questo progetto. Detto questo non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a dare un’occhiata ai grafici.

Piattaforme Consigliate

Facile da usare per i neofiti e non
Trading anche con Ripple, Ethereum e Litecoin
La prima del mercato dedicata alle criptovalute

RECENSIONE BITMEX
Visita BITMEX

Trading sui Bitcoin e sulle principali criptovalute
Piattaforma CONSOB
Innovativo il Crypto Fund
Copy Trader

Recensione

BTC/ETH orsi in cattedra e tori dietro la lavagna

Come già accennato nel corso degli ultimi sette giorni non ci sono stati grandi cambiamenti per ethereum e i livelli di prezzo da tenere d’occhio sono ancora gli stessi di una settimana fa; per cui attenzione a che il prezzo non rompa al ribasso quota 0,019BTC, sotto questo livello la zona di supporto intorno alla quale i tori dovranno organizzare l’ultima resistenza risulta compresa tra 0,0162BTC (ultimo minimo) e 0,0173BTC. Per quanto riguarda la resistenza, invece, per quanto in questo momento sembri improbabile una sua rottura, il prezzo da tenere d’occhio corrisponde all’ultimo massimo e si trova in zona 0,023BTC. Come potete vedere, quindi, la situazione non è cambiata ancora di una virgola rispetto alla settimana scorsa, per cui non ci resta che aspettare e osservare come evolveranno le cose.

Previsione settimanale

Da diverse settimane a questa parte, da quando la tendenza ribassista di bitcoin è diventata conclamata, tutto il mercato delle alt sta soffrendo non poco; al netto della delusione di tutti coloro che si aspettavano un’altseason e che sono rimasti con un pugno di mosche in mano, l’unica cosa che possiamo fare, tanto più se parliamo di una moneta come ethereum, è restare fuori dal mercato ed attendere pazientemente che il trend prenda una direzione. In ogni caso per quanto mi riguarda non sono particolarmente ottimista per ETH e mi aspetto che quando il prezzo farà finalmente la sua mossa finirà per prendere una direzione al ribasso.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in ethereum.