Ripple: parnership strategica con Walmart per supportare il sistema di money transfer Walmart2World

Ha suscitato scalpore, qualche mese fa, la partnership strategia tra Ripple e MoneyGram (a giugno di quest’anno) che prevede, tra le altre cose, l’acquisto di azioni del money transfer da parte dell’azienda blockchain; oltre a diventare azionista di MoneyGram ripple aveva già messo a segno un mese prima un’altra importante intesa, organica alla propria strategia di crescita, siglando una partnership con RIA, che insieme a Western Union e alla stessa MoneyGram è tra i principali attori del mercato. Non deve quindi stupire la notizia che si sta diffondendo sul web in queste ore relativa all’annuncio di una nuova collaborazione che vede questa volta coinvolti proprio RIA e MoneyGram con quello che è uno dei maggiori colossi della vendita al dettaglio al mondo, Walmart, che ha intenzione di appoggiarsi a queste due aziende per supportare il servizio Walmart2World, che consente ai clienti degli oltre 4700 punti vendita distribuiti in tutti gli USA di inviare denaro all’estero. Invitato a commentare la nuova partnership Alex Holmes, amministratore delegato di MoneyGram, ha dichiarato che:

MoneyGram e Walmart hanno lavorato a stretto contatto per oltre due decenni. Riteniamo che il nostro marchio leader e i tassi di cambio competitivi saranno cruciali per sancire il successo del progetto

Il punto, in tutta questa storia, è che sia MoneyGram che Ria sono alimentati dalla rete di rimesse di Ripple ed è proprio grazie all’elevata scalabilità della rete Ripple, capace di processare fino a 1.500 transazioni al secondo, che Walmart ha potuto vedere sia una crescita enorme nell’uso dei suoi servizi di pagamento sia una riduzione importante dei costi. Quando il servizio Walmart2World è nato richiedeva fino a ventiquattro ore per elaborare una singola transazione, con addebiti per gli utenti che variavano tra un minimo dell’1,6 e un massimo addirittura dell’8% per i trasferimenti di denaro. La nuova partnership, quindi, produce importanti vantaggi per Walmart, fornisce un nuovo importante caso d’uso per la rete Ripple, consolida il posizionamento nel mercato dei money transfer per RIA e MoneyGram e, ultimo ma non ultimo, permette ai clienti di poter trasferire il proprio denaro in tutto il mondo molto più velocemente e con costi sensibilmente inferiori.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo