Criptovalute: dalla cina il quattordicesimo aggiornamento sul ranking delle monete

Ci siamo molto occupati in questi giorni dell’impatto che l’apertura di credito verso la tecnologia blockchain da parte del presidente cinese Xi Jinping ha avuto sia in termini di sentiment che di andamento delle quotazioni sui mercati, adesso torniamo ad occuparci di Cina visto che il CCID cinese ha diffuso l’ultimo ranking sulle principali criptovalute del mercato. La classifica, aggiornata periodicamente, ha avuto meno risalto del solito, probabilmente perché i massimalisti si sono ormai abituati a vedere bitcoin fuori dalla top 10, cosa che normalmente li mandava su tutte le furie; anche questa volta, infatti, bitcoin si piazza solo undicesimo nella classifica cinese mentre sul podio ci finiscono EOS (classificato primo, ma non certo nei pensieri della comunità), TRON ed ethereum (rispettivamente al secondo e al terzo posto). Insomma, a fare la parte dei leoni nel ranking cinese sono ancora le piattaforme che offrono ambienti di sviluppo per progetti decentralizzati. Meritano una menzione d’onore XRP, che fa un salto di dieci posizioni passando dal trentesimo al ventesimo posto in classifica, Qutum (QTUM), che con un salto simile è passato dal diciottesimo all’ottavo posto, mentre Lisk e Dash consolidano una risalita meno feroce ma comunque ragguardevole passando rispettivamente dal quattordicesimo al settimo posto e dal ventunesimo al diciassettesimo posto. Fanno male invece alcuni progetti a cui la comunità delle criptovalute è molto affezionata come ad esempio decred, scivolato in ultima posizione, IOTA (terzultimo), litecoin (quartultimo), ADA Cardano (quintultimo) e bitcoin cash che ormai sembra essere un progetto destinato ad arenarsi e che si piazza alla sestultima posizione. Male anche Monero (venticinquesimo) anche in virtù dell’impatto che il giro di vite voluto dal GAFI sta avendo sulle cripto anonime, STRATIS (ventiquattresimo) ultimamente sparito dai radar dei trader e SIAcoin (che sta rischiando che la SEC lo equipari a una security). Bene invece WAVES che, sia pure molto lontano dalle tre principali piattaforme competitor (eos, tron ed ethereum, che come detto si piazzano sul podio) consolida una ragguardevole sedicesima posizione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$