Blockchain: consorzio R3 e Mastercard insieme per una nuova soluzione nei sistemi di pagamento trasfrontalieri

La notizia ha iniziato a circolare oggi, rilanciata da cointelegraph che ha ripescato a sua volta un comunicato stampa diffuso da Mastercard lo scorso primo settembre; da quanto si apprende il colosso del denaro di plastica e il consorzio R3 (l’azienda che sta dietro a ripple) hanno sottoscritto una partnership per sviluppare una nuova soluzione nell’ambito dei servizi di pagamento transfrontalieri. La nuova piattaforma, chiaramente realizzata sfruttando la tecnologia blockchain, ha come scopo quello di integrare tra loro diverse infrastrutture e sistemi di pagamento già esistenti rendendole più veloci ed efficienti; dal punto di vista di Mastercard questa mossa punta a perseguire la strategia aziendale scelta per far fronte alle sfide che l’innovazione tecnologica sta portando ai colossi bancari e finanziari e cioè di offrire diverse soluzioni per spostare il proprio denaro ai clienti, i quali potranno scegliere la modalità più adatta alle proprie esigenze. Personalmente penso che Mastercard stia dimostrando una certa lungimiranza accettando di aprirsi a questi nuovi sistemi di pagamento invece che ridursi, come ha fatto SWIFT qualche giorno fa, a negarne l’utilità. Peter Klein, vicepresidente esecutivo per lo sviluppo di nuove piattaforme di pagamento, ha commentato la partnership affermando che:

“Lo sviluppo di nuove e migliori soluzioni B2B per i sistemi di pagamento transfrontalieri da ottenere migliorando la connettività mondiale nello spazio account-to-account è centrale nella strategia di crescita di Mastercard”

Dal punto di vista del consorzio R3, invece, questa partnership può apparire meno rilevante ma riflettendoci meglio non lo è affatto; per mezzo di queste collaborazioni l’azienda che controlla ripple sta stringendo relazioni commerciali importanti con aziende di primissimo livello e di portata globale che le permetteranno in futuro di avere una corsia preferenziale man mano che tali aziende decideranno di investire con ancora maggiore convinzione nella tecnologia DLT e blockchain.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$