Ethereum: analisi di mercato settimanale (dal 17 Luglio al 23 Luglio 2019 su coppia BTC/ETH)

Previsione ETH dal 20 Novembre al 26 Novembre

Martedì scorso, nella nostro ultima previsione, abbiamo detto che il mio punto di vista su ethereum era bearish, oggi, sette giorni dopo, ci ritroviamo a commentare lo stesso prezzo dell’ultima volta quindi possiamo dire che a questo giro la mia previsione si è rivelata sbagliata. Inoltre da quello che vediamo negli ultimi giorni sembra che le altcoin si stiano preparando ad invertire e recuperare un po’ delle perdite accumulate fin qui rispetto a bitcoin. Attenzione quindi perché la sensazione è che agosto sarà un buon mese per le criptovalute; detto questo, come sempre, tentiamo di capire cosa possiamo aspettarci da ethereum per i prossimi sette giorni.

Controlla lo storico del prezzo di ethereum

BTC/ ETH la calma prima del rimbalzo

Il grafico 30D questa volta non ci è di grande aiuto, la nuova candela di agosto aprirà nei prossimi giorni ma, quasi sicuramente, lo farà ben al di sotto del punto pivot; per il resto dal grafico 30D ricaviamo che forse davvero ethereum ha toccato il fondo. Poco ottimismo ci regala invece il grafico 7D, anche lui abbastanza inutile dal momento che non ci aiuta a definire cosa potrà succedere nella prossima settimana; intendiamoci, sia il grafico 30D che quello 7D appaiono ribassisti, ma oltre questo non ci comunicano molto altro. Tutto l’entusiasmo che si può nutrire per ethereum proviene dal grafico 1D, sul quale vediamo una bella divergenza rialzista sia sull’RSI che sul MACD, che nel frattempo è anche tornato bullish; ecco, per una volta direi che ci possiamo fidare di un time frame più stretto rispetto ai time frame a 30D e a 7D, del resto se quella che vediamo fosse davvero l’inizio di una fase di inversione è naturale che, per adesso, se ne veda traccia solo sul grafico 1D.

Previsione settimanale

Questa settimana, finalmente, posso dire di essere bullish su ethereum; sicuramente ci sarà un rimbalzo nei prossimi giorni, difficile dire quanto importante e ancora più difficile dire se genererà ulteriori rialzi o se invece rispedirà il prezzo di ethereum a segnare nuovi minimi, ma un rimbalzo per i prossimi giorni su ethereum lo considero quasi scontato. Per scoprire se la mia previsione si sarà rivelata indovinata o se avrò fatto un altro buco nell’acqua, come la scorsa settimana, l’appuntamento è, al solito, a martedì prossimo.

Nota bene: questo post non intende fornire in alcun modo consigli di natura finanziaria relativi a come investire il vostro denaro ma ha finalità puramente didattiche, ValuteVirtuali non ha denaro investito in ETH