Plouton Group sbarca in California e costruirà la più grande mining farm solare del nord America

Plouton Group è una società finanziaria americana attiva nel settore degli asset finanziari alternativi; dato il suo core business non avrebbe mai potuto restare fuori dalla rivoluzione blockchain ed infatti il suo ramo criptovalute ha fondato una delle maggiori farm americane, PM (Plouton Mining). Come riferito con un post ufficiale sul sito della holding PM ha acquistato un terreno in California dove sorgerà la più grande miniera bitcoin alimentata ad energia solare di tutto il nord America; stiamo parlando di un appezzamento di terreno che verrà ricoperto con la bellezza di 49 ettari di pannelli solari, un impianto che avrà la capacità di generare dai dieci ai tredici megawatt di elettricità al giorno. Ramak J. Sedigh, a capo dell’operazione, ha dichiarato che l’intenzione è di stipulare contratti ad hoc con i fornitori locali per la quota restate di energia necessaria (circa il 30% del fabbisogno) ed ha dichiarato che:

bitcoin ambiente

“La combinazione preminente di natura e tecnologia introdurrà la prossima fase dell’evoluzione del mining di criptovalute, realizzando la promessa di Bitcoin come una rete di transazioni decentralizzate e sostenibili”

Ci sarebbe da sperare che una notizia di questo tipo sappia finalmente ridimensionare le fake news sulla presunta catastrofe ambientale provocata dal mining di bitcoin, ma purtroppo, in tutta sincerità, non ci scommetterei sopra nemmeno un euro; possiamo quindi aspettarci che la stampa mainstream italiana snobberà bellamente questa notizia e proseguirà nella sua opera di mistificazione della realtà a blaterare di catastrofe ambientale. La verità è che le criptovalute, proprio per la propria fame di energia a basso costo, saranno uno strumento fondamentale per ridurre l’impatto ambientale dell’attività finanziaria così come attualmente la conosciamo. Centinaia di migliaia di filiali di banche sparse ovunque nel mondo, coi loro sistemi informatici che consumano una mole stratosferica di elettricità (questa si prodotta con idrocarburi) e coi loro impianti di climatizzazione hanno davvero un impatto ambientale devastante, mentre il futuro delle criptovalute passa inevitabilmente attraverso il ricorso massiccio alle energie rinnovabili, le sole fonti di energia disponibili a costi abbastanza contenuti da rendere profittevole l’attività di mining. Questa è, in definitiva, la verità che la stampa mainstream sta tentando con tutte le forze di occultare, una verità che si fonda sui fatti, non sulle mistificazioni fatte manipolando i dati; la verità, certificata da innumerevoli report, dalle notizie che ci arrivano ogni giorno da ogni parte del mondo, è che le criptovalute non rappresentano un rischio per l’ambiente ma sono anzi degli strumenti fondamentali per ridurre l’impatto ambientale delle attività legate al mondo della finanza e dell’economia. Questi sono i fatti e non importa quanto a lungo ancora i giornali di questo paese continueranno a raccontarci ogni genere di imbecillità per convincerci del contrario, i fatti restano fatti e le imbecillità contano zero.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo