Bitcoin: Grayscale Investments lancia #DropGold una campagna che vuole convincere gli investitori privati ad abbandonare l’oro come bene rifugio in favore delle criptovalute

Andiamo con ordine e tentiamo di essere chiari perché la notizia è succosa ed anche abbastanza divertente; iniziamo con lo spiegare che cos’è Grayscale Investments, si tratta di un fondo che si occupa di investimenti in valuta digitale, offrendo all’utenza un accesso sicuro al mercato e guidandola a diversificare il proprio portafoglio.

Una moneta di Bitcoin tra alcuni lingotti d'oro
Bitcoin come l'oro? L'analisi di BlackRock - ValuteVirtuali.com

nuova campagna per il Bitcoin

Nella giornata di oggi questa realtà di nicchia è balzata agli onori delle cronache (se n’è occupato anche forbes) con una campagna pubblicitaria assolutamente geniale e che potete seguire sui social attraverso l’hashtag #DropGold; lo spot, invece, potete vederlo qui di seguito:

Lo scopo della campagna è convincere gli investitori privati a lasciare l’oro come bene rifugio preferendo bitcoin e criptovalute. Una tendenza, questa, che numerosi report dimostrano essere già in atto tra i più giovani (tra i così detti millennials) ma che ancora non ha sfondato nella generazione dei baby boomers (i nati tra il 1946 e il 1964) che sono poi coloro che detengono il grosso della ricchezza a livello mondiale. Tutte le statistiche dimostrano chiaramente che gli under 35 sono largamente orientati a valutare seriamente la possibilità di un investimento in valute virtuali, mentre questa propensione è più scarsa nelle generazioni precedenti. Con questa campagna Grayscale Investments centra una serie di obiettivi importanti, con una mossa che andrebbe studiata come un caso scuola nelle università; intanto ha guadagnato una visibilità internazionale, l’hashtag è già virale sui social e lo spot, pubblicato oggi, sta già facendo il giro del mondo; altro particolare di un certo rilievo è che così facendo si mettono sulle spalle il compito di favorire l’adozione di massa di bitcoin.

Uno dei più grandi limiti delle monete decentralizzate e pubbliche, come appunto BTC, è proprio la mancanza di una struttura aziendale che si occupi di aspetti come marketing e pubblicità; vero che la comunità gioca un ruolo fondamentale nel promuovere l’uso di questa tecnologia, ma altrettanto vero che un’iniziativa così strutturata come è a tutti gli effetti la campagna #DropGold difficilmente potrebbe essere realizzata dalla comunità dei bitcoiners. Le aziende che operano con le criptovalute, quindi, giocano un ruolo fondamentale nel promuovere l’uso delle cripto, facendo così al contempo sia i propri interessi che quelli della comunità. C’è da star sicuri che il miglior risultato per Grayscale Investments sarà l’enorme patrimonio di simpatia che ha già iniziato a guadagnarsi all’interno della comunità dei bitcoiners, che infatti non hanno esitato un attimo a supportare la campagna; in poche ore #DropGold su twitter ha già raccolto quasi un migliaio di tweet ed è probabile che il numero continui a crescere man mano che la campagna diventerà sempre più virale.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo