Sul finire delle vacanze tornano gli Altcoins

E’ stato un Agosto piuttosto movimentato per tutte le criptovalute ed in particolare le settimane centrali, quelle classiche da ombrellone per noi Italiani, non hanno fermato la corsa del Bitcoin che si trova adesso su livelli superiori ai $4000 e vicini ai massimi di sempre.

Alts are back

L’ultima settimana però ha visto un prepotente ritorno degli altcoin (aka le criptovalute altrenative al Bitcoin). Oltre ai Ripple, che sono passati da una quotazione di $0.16 agli attuali $0.19 passando per un massimo relativo di $0.29, gli investitori si sono concentrati soprattutto su Monero, Dash e Litecoin che hanno fatto registrare rispettivamente i propri massimi.

Monero (XMR)

Negli ultimi giorni questa criptovaluta è arrivata a toccar il suo nuovo massimo storico di $144. Il 22 Agosto Bithumb aveva infatti annunciato che avrebbe aggiunto Monero tra le cripto del proprio exchange. Bithumb è uno dei principali exchange Sud Coreani, nazione che si è mostrata molto attiva ultimamente nell’acquisto delle criptovalute sia per rumors dovuti ad una possibile guerra col Nord Corea, sia grazie al recente riconoscimento ufficiale delle criptovalute.

Segui le quotazioni di Monero qui

Litecoin (LTC)

Litecoin ha attualmente raggiunto e superato il livello di $60 ed ha fatto segnare il proprio All Time High. Sin da inizio Marzo LTC ha intrapreso una marcia inarrestabile e continua a salire dal livello di $4. Anche Litecoin ha recentemente adottato SegWit e si è imposto come valida alternativa non tanto al Bitcoin, quanto piuttosto a Bitcoin Cash che non ha seguito la stessa linea di Bitcoin Core e dal quale ci si attende quindi una correlazione negativa, in termini di performances del prezzo, rispetto a Litecoin e Bitcoin.

Segui le quotazioni dei litecoin qui

Digital Cash (DASH)

Dash ha avuto un picco negli ultimi otto giorni durante i quali è passato da una quotazione di $200 ad un massimo di circa $400 per poi assestarsi nuovamente sui $350 nella giornata odierna. Anche Dash sembra aver beneficiato di un maggior volume di transazioni da parte degli investitori Sud Coreani. I fattori che concorrono a questa crescita potrebbero quindi essere simli al Monero. Dash e Monero hanno in comune caratteristiche quali la privatezza e anonimità delle transazioni. Sono proprio queste due caratteristiche che costituiscono l’attrattiva principale per gli investitori.

Segui le quotazioni di DASH qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo