Investire in valute virtuali può farvi diventare ricchi?

Vi siete mai chiesti se si può diventare ricchi investendo in valute virtuali? Se la risposta è si e state pensando di investire parte dei vostri risparmi, la prima cosa che vi suggerisco  è di non investire mai più di quanto non possiate permettervi di perdere. Le valute virtuali sono un investimento estremamente speculativo e come tutti gli investimenti super-speculativi possono portare a grossi guadagni, ma anche a grosse perdite.

Investire sulle criptovalute fa arricchire?

Tornado alla nostra domanda iniziale, possiamo diventare ricchi investendo in valute virtuali? La risposta è … speriamo,  probabilmente molti di quelli che stanno leggendo questo articolo hanno investito o stanno pensando di investire in valute virtuali.

A chi si affaccia al mondo degli investimenti in cripto-valute, può risultare utile raccontare due aneddoti contrapposti, molto educativi, che girano sulla rete. Il primo aneddoto parla di un ragazzo che compra una pizza e l’altro di un ragazzo di nome Roger Ver.

Quando il Bitcoin muoveva i suoi primi passi ed era solo un divertimento per pochi nerd un ragazzo, che si era divertito a minarli, aveva raggiunto l’apice del suo piacere nerdiano quando era riuscito a comprare una pizza pagandola in Bitcoin. Il motivo per cui quell’acquisto è passato alla storia è per il costo della pizza, 10000 Bitcoin … al valore attuale sono più 11.000.000 di Euro. Almeno speriamo fosse una buona pizza.

L’altra storia racconta di un giovane startapparo di nome Roger Ver che sente parlare in una trasmissione radiofonica di nicchia del progetto Bitcoin, crede subito nel progetto e decide di investire 25000 dollari in Bitcoin a quel tempo quotati a meno di 1 dollaro. Da allora ha fatto numerosi investimenti in startup di successo che gravitano intorno al mondo della Blockchain , fino a meritarsi l’appellativo di Bitcoin Jesus.

La differenza tra i due ragazzi è stata che uno ha visto le valute virtuali come  divertimento l’altro come opportunità. Il primo non ha capito le potenzialità del progetto Bitcoin il secondo sì.  Quindi se volete investire in valute virtuali (e avete soldi che potete permettervi di perdere), documentatevi il più possibile (sia su Bicoin che sulle Altcoin), studiate i vari progetti e cercate di capire la loro sostenibilità nel tempo ed il futuro potrebbe riservarvi grosse soddisfazioni.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo