La prima banca dedicata ai Bitcoin apre a Vienna

Pochi giorni fa il giornale Austriaco “The Local” ha riportato l’apertura della prima banca dedicata ai Bitcoin nella famosa strada dello shopping Mariahilfer Strasse in centro a Vienna.

In questo sportello i clienti potranno ovviamente cambiare la propria valuta FIAT per Bitcoin, e viceversa, ma anche accedere ad altre informazioni sulla criptovaluta più popolare al mondo.

Nuova banca per il Bitcoin

Lo sportello è di proprietà della startup local Bit Trust e si chiama semplicemente “Bitcoin Bank”.

Magdalena Isbrandt, amministratrice di Bit Trust, ha rilasciato una recente intervista alla TV Austriaca parlando dei vantaggi della valuta digitale rispetto alle valute FIAT. Tra i vantaggi citati dalla Isbrandt vi sono la velocità della transazioni e l’assenza di middlemen che, grazie alle transazioni P2P, permettono il trasferimento di soldi direttamente da persona a persona.

La Bit Trust offre anche assistenza per gli ATM, sistemi di pagamento, Bitcoin voucher e carte prepagate. I fondatori dell’azienda sono due fratelli: Mathias e Oliver Roch che già negli anni ‘90 si erano messi in mostra per diversi brevetti legati a tecnologie nel campo fisico-tecnico.

Il co-fondatore di Bitcoin Austria, Andreas Peterson, ha parlato dei vantaggi del Bitcoin in questo modo:
“Quando pago online con il Bitcoin ho un livello di privacy maggiore. Il venditore non ha il mio numero di carta di credito. Se pago per acquistare beni puramente digitali, come giochi per il computer, mi sento molto più tranquillo in quanto non affido ad altri i miei dati personali”.

Tre anni fa fu la volta della prima installazione di un ATM in Austria, e ad oggi Vienna può contare più di 20 negozi Bitcoin-friendly tra ristoranti, bistrò e bar.

Lo scorso anno un simile sportello fisico, ma non ancora denominato banca, era stato aperto a Mosca da BTC24Pro.com. Lo sportello garantiva lo scambio 24 ore su 24 ma solo in una direzione (FIAT – BTC).

Possiamo attenderci, in tempi brevi, un’iniziativa simile anche in Italia? Nel frattempo è possibile investire sui Bitcoin tramite eToro >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo