Il possibile impatto del referendum sui bitcoin

La situazione nell’eurozona si complica, dopo la vittoria del si al referedum costituzionale svoltosi in italia i pariti populisti avanzano in tutta europa e in particolar modo in quei paesi colpiti pesantemente della crisi economica. La vittoria schiacciate del fronte del no potrebbe portare l’eurozona di nuovo in uno stato di crisi profonda è la paura di una nuova country exit innesca un sell off facendo sprofondare i mercati finanziari.

L’euro contro dollaro attualmente tocca un minimo in area 1.050 mentre l’indice italiano perde circa -1.50%. I mercati hanno reagito in maniera coerente con il voto è tutta questa incertezza ricadrà su un sistema bancario ormai già penalizzato da una montagna di debiti stimanti intorno ai 350 miliardi euro con una proiezione di 800 miliardi in caso di nuova crisi finanziaria .

Impatto del referendum sul Bitcoin

Mentre i mercati finanziari di mezza europa girano in rosso c’è un aumento consistente dei volumi sul cambio btc/usd. Come in passato anche in questa situazione il btc fungono da bene rifugio, la correlazione tra crisi è aumento del valore dei btc orami è assodata. Nel 2008 mentre i mercati finanziari crollavano il valore dei btc aumentava arrivando a toccare quota 1200 btc/usd nel dicembre del 2013. Nei momenti di cirsi i btc alla pari dell’oro sono considerati un bene rifugio da parte degli investitori internazionali è sopratutto da quei italiani finanziariamente evoluti. Attualmente i prezzo dei btc gira intorno ad area 750$ ma alcuni investitori istituzionali vedono btc sopra 800$ inoltre non è difficile ipotizzare btc sopra i 900$ se l’attuale clima di incertezza permane.

Se la vecchia finanza arranca la nuova economia fintech cioè quella che comprende l’universo delle cryptovalute e la tecnologia blockchain sembra trarne giovamento. Il voto italiano non ha fatto altro che confermare una corrente anti-europeista populista quella stessa corrente che ha messo alle porte il regno unito. Dopo Brexit ci sarà italxit? Secondo una agenzia tedesca che rileva il sentiment delle persone, gli italiani voglio l’uscita dall’euro molto di più dei greci. E’ un dato di fatto che dove c’è populismo la crescita è bassa, volendo analizzare la situazione greca è quella spagnola giusto per rimanere in europa all’orizzonte non si prospetta nulla di buono per l’italia e per l’intera eurozona.

Dal punto di vista operativo, per chi fa trading con i btc, si potrebbe sfruttare questo clima di incertezza per acquistare btc in quanto il prezzo è in ascesa nei confronti del dollaro/ euro con target price stimato di 800$.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$