Il personaggio: William Mougayar

Per chi mastica l’argomento blockchain e crytpcurrency conoscerà sicuramente questo nome, ma per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo deve conoscere assolutamente il personaggio.

William Mougayar è un ricercatore visionario dell’industria blockchain è stato tra i primi a teorizzare i diversi usi che la tecnologia blockchain poteva ricoprire. E’ autore del libro The business blockchain ormai divenuto un best seller nel settore. Attualmente W. Mougayer ricopre diverse cariche in venture capital che investono in cryptocurrency e in startup blockchain based.

E’ membro della Ethereum fundation e nel bord mamber di Open bazar e-commerce peer to peer in grado di connettere direttamente compratore e venditore senza intermediari in sostanza un ebay senza commissioni di vendita.

Da questa breve introduzione possiamo già capire il calibro del personaggio un visionario del settore in grado di influenzare l’opinione politica di diversi paesi.

Ritornando a libro è volendo effettuare una breve recensione possiamo sicuramente affermare che William Mougayar ha le idee molto chiare sul futuro della tecnologia basta su Blockchain, lui stesso definisce la Blockchain come un tecnologia sicura capace di disintermediare diversi settori come quella finanziario e commerciale. I concetti chiave del libro vertono su diversi temi di  sicurezza e disintermediazione di alcuni settori come i quelli già citati precedentemente oppure altri settori come quello energetico e farmaceutico. Secondo le stime di W. Mougayar saranno circa 47 settori che verranno stravolti da questa tecnologia è lui stesso sostiene che alcuni settori verranno completamente rivoluzionati oppure perfino cancellati.

Il visionario sostiene che i costi benefici dell’uso di questa tecnologia devono essere ponderati, altrimenti si rischia di creare una rivoluzione per pochi è in involuzioni per tanti. In una recente intervista rilasciata al Korean Time giornale di punta della Corea della sud ha sottolineato i rischi di un possibile impiego di  questa tecnologia sopratutto per il sistema bancario infatti è notizie recente che Shinhan Bank ha deciso di sostituire la carta con dei token che vengono consegnati al  cliente qualora decidessero di investire attraverso la banca.

In questa breve biografia di W. Mougayar abbiamo ricostruito in parte la sua figura ma non è l’unico che attualmente influenza il settore anche l’italianissimo Ferdinando Maria Ametrano già professore dell’università Bicocca di Milano è un personaggio di spicco del settore. Ricopre diverse cariche istituzionali  ed è stato il primo a riferire in parlamento circa i rischi le opportunità derivanti da questa tecnologia. Per chi ha intenzione di comprendere i possibile sviluppi di questa tecnologia deve necessariamente seguire questi due personaggi.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*