101Investing: Recensione e Opinioni sul Broker Online

101investing

Come tutti i lettori di Valute Virtuali ben sanno, la nostra redazione è sempre alla ricerca di validi broker internazionali con i quali rendere più piacevole, efficiente e professionale il trading online.

Ebbene, questo percorso ci ha recentemente indotto a incontrare 101Investing, una piattaforma di investimento di proprietà della FXBFI Broker Financial Invest, autorizzata ad operare dalla CySEC in tutto il territorio dell’Unione Europea.

Ma quali sono le caratteristiche di 101Investing? Quali sono i suoi vantaggi principali? E quali le caratteristiche che potrebbero indurti ad aprire un conto di trading con questo operatore?

Abbiamo voluto realizzare oggi una recensione di 101Investing piuttosto completa, soffermandoci sui punti distintivi che riteniamo essere più rilevanti. Scopriamola insieme!

101Investing è sicuro o è una truffa?

Come molto spesso accade, una delle ricerche più comuni tra tutti coloro i quali fanno investimenti finanziari online e si avvicinano per la prima volta al mondo dei broker, è legata alla necessità di capire se si tratti di operatori qualificati o di fregature.

Dunque, è lecito domandarsi se 101Investing sia una truffa o no, in un percorso di acquisizione di una maggiore consapevolezza su questo argomento.

Fortunatamente la risposta è facilmente formulabile: 101Investing non è assolutamente una truffa e, come abbiamo avuto modo di introdurre non troppe righe fa, si tratta di un operatore autorizzato ad operare nel nostro mercato, e riconosciuto dalla Consob.

In aggiunta a ciò, come abbiamo potuto sperimentare piacevolmente negli ultimi mesi, 101Investing propone a tutta la sua clientela un servizio di protezione dei dati particolarmente efficace, oltre a prelevamenti dei fondi rapidi, un centro formativo molto completo e un supporto clienti operativo 24 ore su 24, 5 giorni su 5, raggiungibile attraverso vari canali.

Insomma, elementi che ci fanno propendere per una grande sicurezza nella fruizione della sua piattaforma!

Prodotti 101Investing: su cosa fare trading?

Uno dei motivi che ci ha spinto a recensire positivamente 101Investing è certamente relativo alla possibilità di poter fare trading su centinaia di asset tra criptovalute, materie prime, Forex, azioni, indici e metalli.

Trattandosi di un broker CFD, le tue operazioni di trading non ti porteranno ad entrare in possesso dell’asset sottostante, ma ti permetteranno invece di acquisire una posizione rialzista o ribassista su tale bene, andando così a cercare un guadagno sia nelle ipotesi di mercati in crescita, sia nelle ipotesi di mercati in calo.

In ogni caso, tutte le operazioni avverranno attraverso un servizio multi-piattaforma che 101Investing ha scelto di metterti a disposizione. Ma come funziona?

Piattaforme di trading 101Investing

Le piattaforme di trading di 101Investing rappresentano il “cuore pulsante” dell’offerta di questo broker. Al momento in cui abbiamo realizzato questa recensione, le tue alternative di utilizzo sono principalmente tre:

  • Webtrader, la piattaforma realizzata dai tecnici di 101Investing, che può essere utilizzata con un browser e una connessione a Internet, senza che sia necessaria alcuna installazione di software;
  • MetaTrader 4, la piattaforma di trading più nota e utilizzata al mondo, che potrai personalizzare a tuo piacimento per un investimento sempre più professionale;
  • App mobile, per chi preferisce controllare i propri investimenti, e gestire il proprio portafoglio, direttamente tramite smartphone o tablet.

In ogni caso, le piattaforme di investimento che 101Investing ci mette a disposizione sono molto semplici da utilizzare, e estremamente professionali.

Potrai in questo modo gestire i tuoi impieghi in maniera intuitiva, anche se non hai particolare esperienza in materia. Inoltre, potrai pur sempre scegliere di ricorrere alla qualificata assistenza clienti del broker (ne parleremo tra breve) in caso di qualsiasi perplessità o problema.

Centro di formazione 101Investing

Tra gli altri motivi di eccellenza che in questi giorni ci hanno convinto a realizzare questa guida a 101Investing, c’è sicuramente la possibilità di poter utilizzare il suo centro di formazione.

L’accademia di trading di 101Investing è una delle più complete e qualificate su cui potresti avere il piacere di mettere le mani. Dai videocorsi alle notizie quotidiane, dal calendario economico agli ebooks, non avrai certamente difficoltà nell’individuare il materiale informativo e di cui hai più bisogno per poter costruire il tuo personale percorso di apprendimento.

Assistenza clienti 101Investing

Un cenno di particolare soddisfazione è poi attribuibile all’assistenza clienti di 101Investing, raggiungibile attraverso vari canali 5 giorni su 5, 24 ore su 24. Si tratta di uno staff particolarmente qualificato, che puoi “testare” anche prima dell’apertura di un conto di trading interessandolo su alcune informazioni che – magari – non hai trovato in questa guida.

Siamo certi che otterrai delle risposte molto precise e tempestive, che ti convinceranno di avere sempre al tuo fianco degli account manager qualificati, pronti a soddisfare ogni tua esigenza operativa e informativa.

Opinioni 101Investing

Giunti a questo punto della nostra recensione di 101Investing, non possiamo non soffermarci brevemente su alcune riflessioni finali.

Abbiamo utilizzato negli ultimi mesi questo broker con particolare fiducia e, effettivamente, il nostro ottimismo è stato ben ripagato dalla possibilità di aver fruito di un servizio professionale ma mai troppo complesso.

In particolare, ci ha convinto il centro di formazione, un ricco elenco di strumenti di informazione e di formazione che nel corso delle settimane abbiamo avuto modo di apprezzare e di scoprire in maggior dettaglio. Così come, evidentemente, risulta essere molto convincente il fulcro fondamentale di tutta l’offerta di 101Investing, che è rappresentata dalle sue piattaforme di trading. 

Un cenno di particolare merito è poi legato all’elenco degli asset su cui è possibile investire: centinaia di diversi sottostanti su cui è possibile prendere posizione con un solo clic, e che permetteranno di diversificare al meglio il nostro portafoglio finanziario.

Insomma, un vero e proprio broker da mettere tra i propri preferiti!

101Investing è un broker sicuro?

Sì, è regolamentato dalla CySEC e rispetta dunque tutte le norme in vigore.

Posso investire con MetaTrader su 101Investing?

Sì.

101Investing è un broker CFD?

Sì, offre l’opportunità di investire con questo strumento finanziario.