Ripple investe 25 milioni di dollari su Blockchain Capital

Ripple ha visto oscillare molto il valore del proprio token, XRP, nell’ultimo anno.  Nonostante la criptovaluta adesso venga scambiata a 50 centesimi di Dollaro, nel corso delle scorse settimane è arrivata a valere anche più di 3 Dollari. Sebbene abbia registrato un calo, Ripple si conferma uno dei primi 5 token con performances migliori, avendo aumentato il proprio prezzo di ben 14 volte rispetto ad un anno fa.

ripple

Investimento da 25 milioni di dollari per Blockchain Capital

Il calo generalizzato delle criptovalute ha colpito anche Ripple che però non ferma lo sviluppo dei propri prodotti e dei propri investimenti.

Proprio nella giornata di ieri, infatti, Ripple ha annunciato di aver investito un controvalore di 25 milioni di Dollari in un fondo di Blockchain Capital. In particolare Ripple avrebbe investito nella venture chiamata Parallel IV di Blockchain Capital, il primo fondo ad accettare finanziamenti direttamente in criptovalute, evitando così le problematiche relative al cambio con valute FIAT.

Il senior vice president di Ripple, Patrick Griffin, ha così commentato l’investimento:

“Blockchain Capital è il fondo principale per qualsiasi progetto che provi ad entrare nel mercato della blockchain[…] Hanno dato prova di essere in grado di ricercare e trovare progetti rilevanti”.

Lo scorso mese Blochchain Capital aveva annunciato di aver realizzato $150 milioni di dollari per il loro quarto round di finanziamenti, che erano distribuiti in $125 milioni di dollari sul fondo IV LP fund e $25 milioni di criptovalute sul Parallel Fund IV. Al tempo dell’annuncio non avevano chiarito qual era la criptovaluta versata sul Parallel Fund, oggi sappiamo che sono stati versati in XRP.

La Blockchain Capital ha dichiarato che metterà a disposizione tali fondi per partecipare in startup blockchain e per trovare nuovi casi d’uso per i protocolli ledger di Ripple e per l’Interledger.

Il co-fondatore e managing partner di Ripple, Bart Stephens, ha infatti rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siano essi XRP, bitcoin o le tecnologie sottostante, il nostro obiettivo è quello di trovare i progetti migliori e mettere a loro disposizione le risorse per diventare aziende di successo che possano crear valore per i propri clienti sul lungo termine”.

Ci appare quindi evidente come, nonostante le varie fluttuazioni di prezzo, gli investimenti sulle tecnologie legate alle criptovalute non sono certo in calo, anzi. Sebbene i capitali che entrano tramite i fondi di investimento non hanno un effetto immediato, essi sono un fattore importante di crescita per l’ecosistema, che senza di essi non sarebbe così alimentato e rigoglioso come lo è stato in questi ultimi anni.

L’altra considerazione è che i Blockchain Capital, come gli altri fondi di investimento, non si focalizza sulla singola tecnologia ma cerca e mette a disposizione i propri fondi alle aziende che, sempre nell’ambito delle criptovalute, hanno una tecnologia che potrà avere dei casi d’uso di successo sul mercato nel lungo termine.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo