Ripple: due ex impiegati creano un fondo di criptovalute

Due ex impiegati della startup Ripple stanno raccogliendo i fondi per il loro nuovo hedge fund “Fractal Investments”.

Il sito web https://fractal-investments.com non è molto esauriente per adesso, riporta solo che il fondo americano si focalizza su criptovalute e su tecnologia blockchain.

I creatori di Fractal Investments sono Tim Lewkow e Eli Lang che, avendo applicato per una licenza alla US Security and Exchange Commission, stanno ufficialmente per entrare nel mondo degli Hedge Fund.

Tim Lewkow ha rivestito la carica di Integration Engineering Manager per circa 4 anni a Ripple. Tra i suoi studi può vantare, oltre a delle conoscenze economiche ed informatiche, ben due master in matematica applicata alla finanza.

Eli Lang ha rivestito la carica di direttore creativo per quasi 5 anni in Ripple, passando a dirigere un team dopo essere stato assunto come designer.

Al momento non è noto quanto il fondo di investimento abbia raccolto, ma dalle applicazioni fatte si sa che opera sotto due nomi: Sia come fondo privato (Fractal: Private Investment Fund) che come fondo legato strettamente alle criptovalute (Fractal: Virtual Currency Investment Fund).

Qualche giorno fa, un altro ex impiegato di Ripple, Greg Kidd, aveva fatto un investimento da $57.5 milioni di dollari nella piattaforma Uphold.

Uphold è un’azienda di servizi finanziari che promette di fornire pagamenti istantanei e sicuri a livello globale utilizzando sia criptovalute che valute FIAT. L’azienda è stata lanciata nel 2015 e sin da allora ha gestito un corrispettivo superiore ad un miliardo di dollari in transazioni.

Kidd è inoltre entrato a far parte della direzione di  Uphold e, tramite il suo fondo di investimenti Hard Yaka, aiuterà nella creazione e nella gestione della nuova divisione aziendale Uphold Labs. Kidd aveva investito precedentemente anche in Coinbase, Square e Twitter, mentre in Ripple aveva rivestito per 2 anni la posizione di Chief Risk Officer.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>