Litecoin, la corsa non si arresta e tocca quota $300

Litecoin, quarta valuta per capitalizzazione e da sempre considerata come “back-up” del Bitcoin, sta facendo registrare una serie di massimi sin da venerdì 8 dicembre.

Per la verità $LTC aveva già beneficiato del clima di euforia di Novembre, quando in un solo mese era passato da un valore di $52 ad un valore vicino ai $100.

Ma è negli ultimi giorni che la quotazione del litecoin è esplosa. Se tralasciamo la seduta di Domenica 10 Dicembre, negli ultimi 4 giorni LTC ha guadagnato almeno $30 a seduta, riuscendo a toccare un massimo di $300 nella giornata di oggi.

Litecoin raggiunge i 300 dollari

Grazie a questo trend, LTC è riuscito anche a riprendersi la quarta posizione come capitalizzazione tra le criptovalute, alle spalle del Bitcoin Cash.

Il creatore di Litecoin, Charlie Lee, è recentemente stato in diverse trasmissioni televisive a parlare di Bitcoin, e la visibilità acquisita sembra aver giovato alla quotazione della propria criptovaluta. Detto questo, non possiamo che rispettare l’onestà intellettuale di Lee, che nonostante il trend rialzista di questi giorni ha raccomandato di essere prudenti quando si fa trading sulla sua criptovaluta:

“Ok, sorry to spoil the party, but I need to reign in the excitement a bit… Buying LTC is extremely risky. I expect us to have a multi-year bear market like the one we just had where LTC dropped 90% in value ($48 to $4). So if you can’t handle LTC dropping to $20, don’t buy!”

Questa la sua dichiarazione su Twitter di qualche ora fa. Dopo aver visto il proprio coin per diversi anni a quote inferiori ai $10, Lee si è sentito in dovere di placare i facili entusiasmi ed ha ricordato di come la quotazione avesse subito un forte arresto dopo un altro trend rialzista, quello del 2013.

La forza del Litecoin risiede senz’altro nel ruolo che gioca a favore del Bitcoin. Lee ha da sempre permesso di testare sulla blockchain di LTC una serie di implementazioni per Bitcoin, una di queste è stata anche Segwit. Per questo LTC viene da molti considerato come la vera alternativa al Bitcoin ed il recente aumento di valore potrebbe favorirne la conquista del titolo di vice-Bitcoin, ai danni dell’odiato rivale Bitcoin Cash. La figura qui sopra è la copertina del profilo Twitter di Lee e non ha bisogno di commenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valutevirtuali.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Broker Trading Criptovalute

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Piattaforma Trading N.1
Fineco
Quotazioni in tempo reale
Previous 25
Next 25
CoinPriceMarketcapSupplyChange (24H)
Crypto.com Bonus
Cripto.com - Bonus di 25$
Vuoi conoscere le crypto? Iscriviti per leggere le ultime news Crypto in anteprima No Sì, certo