Ripple apre nuovo ufficio a Singapore e torna sopra i $0.20

Dopo un calo del prezzo fatto registrare nelle ultime 2 settimane, Ripple è tornato a valere più di 20 centesimi di USD e si è quindi riappropriato della terza posizione nella classifica delle criptovalute più capitalizzate superando Bitcoin Cash.

La criptovaluta di Ripple, XRP, aveva infatti subito deprezzamento fino al livello di $0.17. Dal tale minimo, fatto registrare il 23 Settembre, la valuta ha iniziato lentamente ma progressivamente a riguadagnare terreno. Adesso XRP vale $0.204 Dollari che corrispondono ad una capitalizzazione totale di circa 7.6 miliardi di Dollari.

Le ragioni del recupero sono da ricercare anche nel recente rinnovato appeal sul mercato asiatico. In un post del 25 Settembre, pubblicato sul proprio sito, Ripple ha annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Singapore.

Dilip Rao, direttore delle operazioni per quanto riguarda il mercato asiatico, ha commentato personalmente la notizia dell’apertura della sede di Singapore. Egli ha essenzialmente voluto mettere in risalto come questo nuovo ufficio serva per dare più supporto ai clienti della regione Asiatica, dove Ripple già permette a banche ed aziende di effettuare pagamenti istantanei utilizzando la Blockchain. Inoltre Singapore, essendo all’avanguardia nelle tecnologie che riguardano i pagamenti e gli scambi di moneta, sarà secondo Rao un importante hub per espandere Ripple nella regione e di conseguenza supportarne l’espansione globale.

Se vuoi speculare sull'andamento delle criptovalute principali, clicca qui sotto:Confronto Piattaforme Broker >>

La predilezione per Ripple da parte degli asiatici è confermata in questi giorni dai volumi di scambio negli exchanges coreani. Come possiamo vedere nella figura sottostante infatti, tra i primi 5 exchanges che scambiano Ripple ben 3 sono Coreani ed il Ripple viene direttamente scambiato per la valuta FIAT.

I dati proposti riguardano le ultime 24 ore dove il più grosso exchange Coreano, Bithumb, ha transato il 45% dei volumi di scambio in Ripple proprio contro il Won Sudcoreano per un controvalore in Dollari USA poco superiore agli 82 Milioni.

Se volete saperne di più sul Ripple, cliccate il seguente link >> andamento storico del Ripple e quotazione attuale contro BTC e USD.